« RICADUTA INATTESA »
Inattesa caduta, dei galletti, in quel di San Giorgio su Legnano, in una fredda mattina Novembrina.
Il comunale “A. Alberti” si dimostra già nel riscaldamento, fangoso, infido e insidioso. Terreno, molto pesante, intriso di pioggia, caduta nei giorni precedenti.
È una “battaglia” vera e propria, dove i galletti all’inizio faticano a trovare contromisure. Branca in questa fase si distingue per un paio di interventi risolutori, a salvataggio della propria porta.
Dopo questa fase i galletti “macinano” gioco se così si può dire, visto le condizioni del campo, confezionano molteplici occasioni per passare in vantaggio, Solbiati spreca due volte, la prima per altruismo, nella successiva non mantiene la freddezza e “spara” sul portiere, bisogna comprendere, che era il suo esordio da titolare, la sua prima assoluta dall’inizio, questo ha giocato un brutto scherzo al “Leo” che comunque si distingue per tenacia e impegno.
Anche il “Bolla” butta alle ortiche un paio di occasioni. Al 26°goccia fredda la Sangiorgese va in gol da posizione molto decentrata, questo in una fase nella quale i granata sembrano avere sotto controllo la partita.
La reazione dei galletti, non si fa attendere con “Ranci”, tiro a lato del palo e “Bolla” che ci prova dalla distanza, senza esito positivo.
Al 32° i padroni di casa raddoppiano in contropiede, e il primo tempo si chiude sul 2 a 0.
Cosa questa incredibile, visto il gioco espresso e le svariate occasioni da gol costruite, ma, purtroppo, sprecate dai galletti. Nella ripresa Mister Belfanti sostituisce Merlotti M. con il suo omonimo Nicolo’ causa un risentimento, speriamo e ci auguriamo, che Mattia riprenda presto.
Al 3° il “Ranci” sigla il 2 a 1 infilando il portiere in uscita, i galletti ci credono e producono il massimo sforzo.
Pruonto sostituisce Lusardi al 9°.
Al 15°ammonizione per il capitano Rodriguez, costretto a intervenire su errore di un compagno, al 20°, occasione da calcio piazzato appena fuori area, che finisce sopra i legni da parte del “Bolla”.
Si lotta su ogni pallone su un terreno pesante e molto allentato, si fatica a costruire gioco, nel frattempo Cova sostituisce Solbiati. Purtroppo è nuovamente la Sangiorgese al 30° a infilare un contropiede vincente.
Game over per i galletti che subiscono al 35°il 4 a 1 su rigore provocato dal capitano.
Anita arbitro di questa giornata, concede solo tre minuti di recupero, i galletti con Rodriguez riescono a siglare solo il 4 a 2, che è il risultato finale.
Non ci voleva, immeritata e inaspettata questa sconfitta, alla luce del gioco che i galletti anno cercato di esprimere, certo il terreno pesante e una certa “fisicità” degli avversari hanno sicuramente avuto un ruolo determinante in questa partita.
Appuntamento ora a Domenica 17 Novembre, sono nostri ospiti i ragazzi del Canegrate.
Forza Parabiago….
Nella immagine di copertina: Mister Belfanti.
Corrispondenza dal campo: Antonio Mazzitelli
Testo Raccolto da: G.S.
RISULTATI GIRONE
CLASSIFICA