« RIMONTA GRANATA »
Partita con pochissime, ma intense emozioni quella disputata stamattina al Libero Ferrario, giocata, tra il Parabiago e la Pro Juventute, sotto un’intensa pioggia battente.
Tutto il primo tempo è stato dominato dalla squadra avversaria, dove si è resa pericolosa più volte, impegnando l’estremo difensore granata sin dai primi minuti di gioco, in una doppia parata al terzo minuto. Nei successivi minuti, la Pro Juventute, fa subito capire le sue intenzioni, realizzando due goal, il primo al decimo su azione ed il secondo, al quindicesimo, scaturito da un calcio d’angolo ed un bel colpo di testa dell’attaccante avversario, che insacca.
Ma non è finita, al trentunesimo ancora il portiere del Parabiago impegnato in una parata d’istinto che impedisce alla Pro Juventute di allungare ulteriormente la distanza.
Il primo tempo si chiude senza neanche un tiro nello specchio della porta avversaria da parte della formazione Parabiaghese.
Tutti negli spogliatoi e grande strigliata di Mister Barbieri ai suoi ragazzi, per far capire loro che si doveva assolutamente cambiare ritmo di gioco.
Un Parabiago trasformato è quello che si vede nella ripresa, e che porta alla rimonta, anche se al dire il vero nei primi minuti si ripete quanto visto nel primo tempo, subito pericolosa è l’offensiva della Pro Juventute con un bel tiro in porta neutralizzato dall’estremo difensore Granata.
La svolta arriva, però, al diciassettesimo, dopo che Pastorella al sedicesimo, sull’ennesimo attacco ospite in uscita, blocca la palla, lancio lungo che arriva a Cristiani che, dopo essersi smarcato, con uno splendido assist, serve Nicolò Abbruzzese, entrato da pochi minuti in campo, l’attaccante anno 2004 si fa trovare pronto e con un tiro perfetto, mette in rete, accorciando le distanze.
Il pareggio, per i ragazzi in granata, arriva al termine della partita, nei minuti di recupero, l’arbitro fischia un calcio di rigore a favore del Parabiago, per un tocco di mano in area.
Grande responsabilità per Capitan Andrea Urso che si presenza sul dischetto sicuro e concentrato, bel tiro imprendibile sull’incrocio dei pali e goal.
Un goal e un pareggio che fa esplodere tutta la squadra e i tifosi Parabiaghesi in una soddisfazione incontenibile.
Una partita a due volti dove alla opaca prova della prima frazione di gioco si contrappone un ottima prova di carattere della squadra che agguanta in zona cesarini un importante pareggio, ora testa al prossimo match tutt’altro che facile, contro l’Uboldese.
FORZA GRANATA !
Corrispondente dal Campo: R. Pastorella
Testo Raccolto da: G.S.
7^ Giornata
F.C.PARABIAGO – PRO JUVETUTE : 2 – 2
RISULTATI GIRONE
CLASSIFICA