« RISCOSSA GRANATA »
Mister Belfanti, chiedeva una pronta risposta, ai ragazzi, dopo l’opaca prova, in quel di Busto Garolfo.
I galletti hanno risposto alla grande, regolando per 8 a 3 la coriacea, compagine Rhodense, oggi di scena al Ferrario, in una piovosa e fredda mattina domenicale.
Veniamo alla ricca cronaca, i galletti mettono subito sotto assedio la Virtus, costruiscono molteplici occasioni, vanamente sprecate per troppa foga, dai vari Bollati, Varinelli, Lusardi Rancilio.
Da segnalare in questa fase, 2 gol di Rancilio annullate per fuorigioco, la seconda in verità a gioco fermo, il fischio dell’arbitro aveva già sancito lo stop al gioco.
Al 22°ammonito Rodriguez per una spallata ad un avversario.
La rete liberatoria giunge però solo al 30° con Lusardi, grazie a una bella azione insistita di De Carlo che confeziona un assist al “bacio”.
Secondo gol allo scadere 35°,questa volta è il difensore della Virtus che insacca nella propria rete nel tentativo di salvare la porta dal tiro insidioso di Bollati. Il tempo si chiude sul 2 a 0.
Nella ripresa al 3° la Victor accorcia le distanze, ci pensa però il”Bolla”con un rapido contropiede a siglare il 3 a 1.
I Rhodensi non si danno per vinti e sognano il 3 a 2 al 10° alimentando speranze di rimonta, speranze, spente sul nascere, ancora da una rete di Bollati al 15° su colpo di testa.
Nel frattempo si erano avvicendati: Ferrario per Birsan e Merlotti N. per Varinelli al 12°e Mazzitelli per Lusardi al 18°, prima di altra rete di testa del solito “Bolla”.
Al 22° altra autorete della Virtus che porta il punteggio sul 6 a 2, dopodiché subentrano al 25° Iacona, un ben tornato per lui dopo lungo infortunio, al posto di Ceriani, e Merlotti M. al posto di Venuti al 26°.
Al 29° gran pallonetto di Rodriguez che sorprende tutti scattando in contropiede.
Al 31°altro cambio, Turla prende il posto del capitano, oggi goleador Rodrigues.
La Victor accorcia ancora le distanze su rigore al 31°, un minuto dopo al 32°ci pensa ancora il “Bolla” a ristabilire le distanze.
Ultimo cambio quasi allo scadere, Vita per Rancilio.
La partita si conclude col punteggio di 8 a 3. Partita, comunque, non facile come invece, dimostrerebbe il risultato finale, la Virtus, si è dimostrata, una squadra mai doma, e solo la coesione, la perseveranza e la voglia di fare, dei galletti, hanno portato a raggiungere quest’ obbiettivo.
Da segnalare infine la giornata di grazia del”Bolla”, autore oggi di ben 4 reti, e di diverse altre conclusioni pericolose.
Forza Parabiago….
Corrispondenza dal campo: Antonio Mazzitelli
Testo Raccolto da: G.S.
RISULTATI GIRONE
CLASSIFICA