post

Prima Squadra 9^Campionato

 « TRIS MERAVIGLIA »  

È un Parabiago che rasenta la perfezione quello visto oggi al Ferrario nella nona giornata di andata del girone N di seconda categoria.
Contro il Gorla Minore, avversario ostico in un clima prettamente autunnale  e sotto una pioggia battente i granata hanno cominciato la gara con il piede sull’acceleratore e dopo venti minuti in cui hanno schiacciato l’avversario nella propria metà campo  sono passati in vantaggio con Fabrizi che ha raccolto palla al limite dell’area e ha lasciato partire un tiro beffardo nell’angolino alla sinistra del portiere ospite.
Subito dopo il vantaggio è Sacchi a sfiorare il raddoppio con un colpo di testa dentro l’area e poco dopo è Ebali a colpire l’esterno della rete con una conclusione da fuori.
Si va al riposo sul risultato di 1-0 per i granata che al rientro in campo ripartono con la stessa verve della prima frazione e al decimo trovano il raddoppio con Aloe abile a girare in rete di testa il cross di Fabrizi direttamente dalla bandierina.
Parabiago in totale controllo della gara con Sacchi e Aloe che fanno da sponda per gli inserimenti dei centrocampisti.
Al minuto 25 della ripresa  Sacchi decide di illuminare il Ferrario con un gol da cineteca: l’attaccante quarantasettenne riceve una palla spiovente venti metri fuori dall’area di rigore, dopo il primo controllo lascia rimbalzare il pallone e lo spedisce sotto la traversa da 35 metri…. esplode la gioia di tutto lo stadio per l’ennesima perla del bomber che mette a segno la sua decima rete in 11 gare. Numeri da capogiro.

parabiago-calcio-sacchi-coppa-lombardia

Gianmaria Sacchi, oggi, una rete spettacolare

Sul parziale di 3-0 i granata amministrano la gara con grande autorevolezza e con ampia facilità di manovra grazie anche all’ottimo lavoro di Mister Crippa alla sua quarta stagione sulla panchina granata.
Ma oggi tutta la squadra ha dimostrato grande impegno e grande concentrazione per portare a casa una vittoria importantissima per la lotta playoff, una gara “ perfetta “ quella dei granata che ha nel suo Capitano Riccardo Caccia il simbolo della determinazione a lottare sino alla fine.

Simbolo della determinazione oggi il Capitano Riccardo Caccia

Grande giornata anche sugli spalti dove la Curva Est ha sostenuto la squadra dal primo al ultimo minuto.

Grazie Ragazzi !

G.S.

Nella immagine di copertina Aloe autore del raddoppio granata.

9^ Giornata
F.C.PARABIAGO – GORLA MINORE  : 3 – 0 

Formazione Parabiago:
Bacchin, Mussaro, Slavazza, Fabrizi, Caccia, Fogagnolo, Cestarolli, Cicala, Ebali, Sacchi, Aloe 

A disposizione:
Rattà, Guarnieri, Castoldi, Venuto, Rossi, Bruno, Fumo, Susini, Fabrizio

Sponsor Prima Squadra

La Curva Est protagonista in tribuna nel sostenere la squadra

RISULTATI GIRONE

CLASSIFICA