« UN PUNTO PREZIOSO »
Oggi i ragazzi di Mister Barbieri hanno dato del filo da torcere alla seconda in classifica.
Si conclude con un pareggio la gara che ha visto contrapposte OSL Calcio Garbagnate e F.C. Parabiago.
Il campo Comunale in erba del Garbagnate, ha visto la squadra ospite riuscire a rimettere in carreggiata la partita, dopo avere subito un goal all’inizio del secondo tempo.
Ma, andiamo nel dettaglio, alla cronaca della partita. Subito si fa vedere in campo determinato e aggressivo il Parabiago che, col bravo attaccante Biondo, si rende subito pericoloso al settimo minuto, con un tiro ben angolato sul palo destro, ma il portiere avversario, con un bel tuffo, fa sua la palla.
Subito lancio dal fondo e l’attaccante avversario, con un tiro potente, colpisce la traversa.
E la volta del Parabiago che dopo un minuto, con Carini, attaccante del Parabiago, dopo aver dribblato due difensori, si trova a tu per tu con il portiere avversario, ma la sua conclusione sfiora l’esterno sinistro dei pali.
Passano due minuti e stavolta e l’attaccante del Garbagnate a trovarsi a tu per tu con l’estremo difensore del Parabiago, tiro e parata del portiere in granata.
Al 21° minuto altro pericolo per la porta avversaria, ancora con Carini che tira con precisione sull’angolo basso del palo sinistro ma, il portiere del Garbagnate, si stende in tuffo, pizzica la palla, mandandola sul fondo.
Ed è ancora l’instancabile Carini che, al ventiseiesimo si trova a tu per tu con il portiere del Garbagnate, tira, ma il tiro accarezza il palo esterno sinistro della porta avversaria.
Ed ecco che, al trentaduesimo il nostro estremo difensore Alessandro Dellavedova, si rende protagonista di una bella parata, dopo che si trova davanti l’attaccante avversario, che tenta di sorprenderlo con un tiro, ma lui d’istinto si tuffa e blocca la palla.
Per tutto il primo tempo le squadre si sono affrontate a viso aperto, con coraggio e determinazione.
Troppe, però, le azioni sprecate da ambo le parti, in particolare dal Parabiago che, con una maggiore concentrazione e un po’ di fortuna, poteva permettersi di chiudere già il primo tempo in vantaggio.
Purtroppo, il primo tempo, invece, si conclude con un fatto preoccupante.
Proprio allo scadere del primo tempo, si scorge in centrocampo, accasciato a terra, un ragazzo del Garbagnate con una crisi respiratoria in atto.
L’arbitro, dopo aver verificato immediatamente le condizioni preoccupanti dell’atleta, fischia e manda tutti negli spogliatoi con un minuto d’anticipo, per permettere ai sanitari del 118 che, nel frattempo erano stati chiamati dai dirigenti della società, di prestare soccorso direttamente in campo con l’ambulanza.
I sanitari, dopo le prime cure prestate, portano d’urgenza il ragazzo in ospedale per maggiori accertamenti (mentre scriviamo, comunque, ci è pervenuta la notizia che il ragazzo, per fortuna, si è ripreso ed ora sta bene e di questo ne siamo tutti estremamente felici).
La ripresa del secondo tempo parte con venti minuti di ritardo, dovuto, appunto, proprio ai soccorsi.
Ed è subito al 2° minuto della ripresa che l’attaccante avversario, con un assolo da metà campo, sorprende e scavalca tutta la difesa, forse ancora pensierosa di quanto era avvenuto prima e mette in rete, portando in vantaggio il Garbagnate.
La gara a quel punto subisce un rallentamento d’intensità di gioco da ambo le squadre, forse, anche, per tutte le energie messe in campo nel primo tempo, ma al 15° arriva la svolta del Parabiago che, con un’azione partita da un calcio d’angolo, la palla rimane lì in area avversaria, si gira Riccardo Cristiani, che segna ed è 1 a 1.
Nei venticinque minuti restanti, è solo il Parabiago a rendersi pericoloso con Biondo che sfiora la traversa e ancora Carini che manda di poco a lato della rete avversaria.
Doppio fischio dell’arbitro e partita finita 1 a 1. Grande merito va oggi anche alla difesa in granata che, insieme a tutta la squadra, ha tenuto bene fino al termine della partita, per portare a casa questo strameritato pareggio.
Bravi ragazzi, bravi tutti.
Nella immagine di copertina Il portiere granata Dellavedova.
Corrispondente dal Campo: R. Pastorella
Testo Raccolto da: G.S.
6^ Giornata
OSL GARBAGNATE – F.C.PARABIAGO : 1 – 1
RISULTATI GIRONE
CLASSIFICA