post

UNDER 8 Sq. Bianca 3^ Campionato & Torneo

« SUPER WEEKEND » 

I galletti bianchi non si fermano mai. Anche questo week end la squadra granata è stata impegnata in un doppio impegno: campionato federale, con la terza giornata e con torneo “DOMENICA DEL CAMPIONE” di Origgio che prevede 5 giornate più una fase finale a 8 squadre.

Inizia presto il week end per la squadra di mister Luca, alle 10:30 tutti pronti a Busto Arsizio per affrontare gli amici della Castellanzese, i padroni di casa dell’Antoniana e i biancoazzurri del San Marco.
Dopo gli esercizi di rito inizia il campionato..
Il campo pesante non aiuta i piccoli atleti ma il clima mite fa crescere la voglia di correre e giocare.
Le partite si disputano difronte ad un pubblico molto caldo e sono davvero divertenti e ricche di goals.
Come sempre i nostri piccoli si impegnano in tutte e tre i matches facendo brillare gli occhi ai genitori presenti sugli spalti e alla fine portano a casa tre belle vittorie.

Anche domenica la sveglia della squadra granata squilla presto: ritrovo ad Origgio per le ore 8:50 !
L’atmosfera è quella delle grandi occasioni e il pubblico molto numeroso e chiassoso è più efficace della sveglia che trilla per i nostri galletti bianchi che entrano in campo subito con piglio deciso.
Gli avversari del primo incontro sono i giovani della Cedratese ottima squadra che da del filo da torcere ai Parabiaghesi per tutto l’incontro. La spuntano alla fine i granata che si aggiudicano il primo match.
Dopo una pausa di 30 minuti gli avversari che affrontano i galletti 2012 sono lo Sparta Novara, compagine valida e molto conosciuta.
L’incontro è spettacolare con cambi di fronte repentini e il pubblico scalda l’atmosfera con un tifo intenso, i nostri galletti ancora una volta giocano una partita corale e si aggiudicano la partita.
La mattinata si conclude per i gli atleti granata con la partita delle 11:30 contro il Cinisello.
Nonostante il doppio impegno del fine settimana i ragazzi di mister Luca non sentono la stanchezza e giocano al 100% ottenendo così la terza vittoria.

Anche in quest’ultimo incontro le squadre in campo hanno divertito il pubblico ma soprattutto si e visto la gioia condivisa con i compagni e avversari, d’altronde a questa età e questo quello che conta e che alla società granata sta più a cuore, al di là del risultato numerico ottenuto.

È come sempre ….

forza galletti continuate  così !

Corrispondente dal Campo: Terreni Federico
Testo Raccolto da: G.S.

under-8-bianca

I galletti impegnati al torneo di Origgio