post

UNDER 17 – 5^ Campionato

« CHAPEAU ALLA CAPOLISTA »  

Oggi, al Libero Ferrario, si è giocato sotto una pioggerellina autunnale fastidiosa e battente. La prima parte della partita è tutta della Lainatese che sembra essere più determinata in campo.
Non a caso, nei primi minuti di gioco, gli avversari arrivano a mettere in difficoltà la nostra difesa ma, prima la difesa e poi il nostro estremo difensore, annientano l’attacco avversario.
Il primo goal per la Lainatese arriva al 18° minuto, ma subito scatta la reazione dei ragazzi in granata con, al 25°, una bordata di Biondo, che mette in difficoltà il portiere avversario.
Ripresa di gioco da fondo campo e con tre passaggi, la squadra avversaria si trova a tu per tu con il nostro estremo difensore, che esce, si tuffa, bracca il pallone ai piedi dell’avversario e dice no all’attaccante stizzito, perché sicuro di poterlo scavalcare.
Al 29° arriva il raddoppio della Lainatese, su un più che sospetto fuorigioco, non fischiato dall’arbitro.
Passa solo un minuto, dove i ragazzi in granata, un po’ spaesati per il goal appena subito, subiscono il terzo goal.
Ultima azione del primo tempo è tutta Lainatese, creando un altro pericolo nell’area granata al 40°, sventato d’istinto dal nostro estremo difensore.
Si va a riposo sullo 0 a 3 per la squadra avversaria.
Si riprende con un inizio del secondo tempo un pò sottotono per ambo le squadre, ma al 10° della ripresa ecco ancora una volta presentarsi l’attaccante nei pressi della nostra area pronto a tirare ma, con un guizzo, il nostro portiere si lancia sul pallone e ferma le intenzioni dell’attaccante.
Mister Barbieri si accorge che alcuni ragazzi avevano dato tutto in campo, proprio per la mole di fatica che avevano sostenuto, contro una squadra avversaria ben organizzata in campo ed inizia i primi cambi, sostituendo un difensore e l’attaccante. Applausi per gli uscenti.
Ma è proprio l’attaccante appena entrato, Michele Marino, avuto oggi in prestito dal 2004, che al 29° della ripresa, beffa il portiere avversario e accorcia le distanze, portando la partita sull’1 a 3 e riceve l’ovazione dai tifosi granata.
Susseguono altri tre cambi, per dare ossigeno alla squadra, prima il terzino e poi un altro difensore e il portiere che, all’uscita dal campo, prendono gli applausi dal pubblico, per la fatica sostenuta in campo.
La Lainatese non si accontenta del risultato e negli ultimi minuti centra la rete per altre due volte, esattamente al 30° e al 34° chiudendo i conti sul 5 a 1.
Tutti i ragazzi in granata, usciti dal campo al termine della partita, passando sotto la tribuna, seppur sconfitti, prendono gli applausi dai propri sostenitori, riconoscenti della fatica sostenuta dai ragazzi di Mister Barbieri, che hanno, comunque, saputo contenere una squadra avversaria di tutto rispetto, che si conferma tra le favoritissime e a pieni punti in classifica.

Corrispondente dal Campo: R. Pastorella
Testo Raccolto da: G.S.

5^ Giornata
F.C.PARABIAGO – LAINATESE  : 5 – 1 

RISULTATI GIRONE

CLASSIFICA