post

UNDER 14 – 4^ Campionato

« I “GALLETTI”..CANTANO 7 VOLTE »   

Bella prestazione dei galletti under 14 che in una domenica mattina tiepida e di bel tempo portano a casa i 3 punti in quel di Nerviano vs Calcio Nerviano 1919.

Hanno mostrato determinazione, impegno e volontà di migliorarsi costantemente, soprattutto dopo la sconfitta casalinga di domenica scorsa.

Come mister Belfanti aveva preannunciato, mai sottovalutare gli avversari: questo è l’atteggiamento che abbiamo già dal 1° minuto, dove creiamo due occasioni a nostro favore.

Ma la gara si mette in salita, quando al 2° subiamo goal, complice un nostro errore difensivo agevolato forse dal manto erboso non perfetto.

La nostra reazione è immediata, non ci perdiamo d’animo e creiamo numerose occasioni: al 16° è Rodrigues che raccoglie un calcio d’angolo ed insacca, agguantando così il pareggio, seguito da Bollati che con un deciso rasoterra ci porta in vantaggio: un bel modo di festeggiare, come per il compagno di squadra Vita, il compleanno.

Ci pensa poi De Carlo al 27° a siglare con un pallonetto il 3 a 0 a nostro favore.

Ma la “fame” non ci manca e Ceriani poco dopo fa suo l’angolino basso a sinistra del portiere avversario, che nulla può fare; come Colombi che di lì a pochi minuti non gli da scampo con un tiro alto da fuori area.

Non diamo tregua e sono tante le occasioni da goal che creiamo, anche se in qualche momento corriamo dei rischi (palo degli avversari sul finire del primo tempo).

Già all’inizio della ripresa Cova segna con tiro da fuori area e di nuovo chiudiamo allo scadere con goal di De Carlo, che così sigla la doppietta di giornata e chiude l’incontro sul 7 a 1 a nostro favore.

Come nelle prime 2 partite di campionato diversi sono i ragazzi che sono andati a rete, grazie a gioco di squadra, capacità personali e disponibilità di tutti gli atleti che si sono impegnati e fatti trovare pronti quando chiamati da mr. Luca.

Ora si riparte, pronti ad affrontare domenica prossima l’impegno casalingo con Oratorio San Francesco di Lainate (fraz. Pagliera).

Bravi ragazzi!

Corrispondenza dal campo: i dirigenti.
Testo Raccolto da: G.S.

RISULTATI GIRONE

CLASSIFICA