« A PARI MERITO »
In una calda domenica autunnale i nostri piccoli campioni partecipano alle finali Gold del torneo pre-season Easy Cup ad Origgio.
Sveglia presto per i galletti bianchi guidati da mister Luca che alle ore 9:00 sono già in campo per il primo match.
Il regolamento del torneo prevede un primo girone a 4 squadre che ci vede affrontare gli amici della Castellanzese, del Morazzone e dell’Alcione.
La squadra granata gioca bene per tutti i match e mostra giocate che strappano applausi all’intero pubblico presente; dopo 3 incontri davvero belli i nostri ragazzi concludono il girone imbattuti e a punteggio pieno.
La seconda parte del torneo prevede un nuovo girone a 4 con le prime due classificate dei gironi della mattina e questa volta i nostri avversari sono il Renate, lo Scarioni e nuovamente la Castellanzese.
Come inizio di questa fase i piccoli granata devono cedere il passo agli amici del Renate.
Un po’ di delusione traspare nei giovani galletti ma il mister con buoni consigli e il pubblico con un tifo inteso riescono a far tornare il buon umore agli atleti granata che con una prestazione di carattere riescono ad aggiudicarsi il secondo incontro con i nero verdi di Castellanza.
Come ultimo match rimane lo Scarioni, vincitore dell’altro girone della mattina. La partita è bella e avvincente e i nostri galletti bianchi riescono ad esultare al fotofinish.
Il torneo vede i nostri galletti concludere con gli stessi punti del Renate ma sono quest’ultimi ad aggiudicarsi il torneo grazie allo scontro diretto; chiaramente sono solo dettagli su una classifica che conta poco a questa età, detto questo ci permettiamo di immaginare i nostri galletti stringere gli amici del Renate mentre alzano la coppa, come si sul dire a pari merito.
Bellissima giornata dove i giocatori con il gallo sulla maglia hanno ancora una volta strabiliato con delle ottime giocate divertendosi e facendo divertire.
È come sempre ….
forza galletti continuate così !
Corrispondente dal Campo: Terreni Federico
Testo Raccolto da: G.S.

I Galletti premiati con una Super medaglia insieme a mister Gorla