« “MAZZO..LATA” »
Partita di cartello, con lo scontro al vertice tra i galletti di Parabiago e la corazzata Mazzo, si gioca al Libero Ferrario in una mattinata dal sole pallido e con temperatura piacevole.
Match che inizia con una fase di studio dove le due squadre si fronteggiano senza particolari occasioni sia per l’una che per l’altra.
Fase interrotta dal gol messo a segno dal ala destra del Mazzo, marcatura che viene replicata per ben due volte dal attaccante della squadra ospite al 25 esimo e al 33 esimo.
I galletti frastornati dalla tripletta cercano di riorganizzarsi imbastendo una reazione resa infruttuosa dalla bravura del portiere avversario.
La prima frazione di gioco si conclude con il Mazzo in vantaggio per tre reti a zero.
Le cose purtroppo non cambiano nel secondo tempo nonostante la “strigliata” di mister Belfanti negli spogliatoi, infatti dopo un paio di occasioni non sfruttate è ancora Mazzo che va nuovamente in rete ad inizio ripresa per poi portarsi realizzare la cinquina con il bomber dal numero nove che oggi con la tripletta può portare a casa il pallone.
Da segnalare l’ammonizione a Rodriguez al 40 esesimo.
La girandola di cambi, in modo da immettere forze fresche, non sortisce particolare successo, Varinelli per Mazzitelli, Lusardi per Cova, Birsan per Rodriguez, Turla per Venuti.
Brutta battuta d’arresto quindi per i galletti, che poco hanno fatto contro una forte squadra quale di è rilevata il Mazzo.
Risultato forse un po’ troppo largo in favore degli ospiti, ma sicuramente vittoria meritata da parte di Mazzo.
Fiduciosi di saper prendere spunto da questa sconfitta, per migliorare e avere una pronta prova d’orgoglio già dalla prossima di campionato contro il Nerviano.
Corrispondente dal Campo: B.M.N.
Testo Raccolto da: G.S.
RISULTATI GIRONE
CLASSIFICA