« CON IL PIEDE GIUSTO »
Prima di campionato per gli UNDER 13 guidati da mister Mangeri, inizia l’avventura in un girone dove sono state inserite le migliori squadre della zona, sicuramente un torneo autunnale impegnativo per i ragazzi dalla maglia Granata.
Si parte giocando sul perfetto “centrale del Libero Ferrario, dove ad afrontare i Galletti arriva una tosta arconatese.
Primo tempo e Parabiago subito all’attacco a testa bassa senza paure, dopo pochi minuti di gioco Endry su appoggio di petto di Tommy infila il portiere avversario con una sfilata dal limite dell’aria, Parabiago che continua per tutta la frazione di gioca a pressare la squadra avversaria e solo la traversa e il loro portiere non permettono il raddoppio.
Il secondo tempo è molto simile al primo i granata controllano in modo agevole gli avversari che non riescono ad imbastire nessuna trama di gioco grazie anche al pressing Zemaniano ipartito dalla panchina, nel contempo però Parabiago che non riesce a imbucare grazie anche al bravo portiere di Arconate, il migliore in campo della squadre ospite, risultato che non si sblocca finché in un pressing solitario Tommy mette in crisi la difesa avversaria e riesce a infilare un incolpevole portiere.
Nel terzo tempo si comincia a sentire la stanchezza e l’acido lattico non permette ai Granata di viaggiare al ritmo delle prime due frazioni pur non concedendo nulla all’avversario, frazione che termina priva di gol malgrado un rigore assegnato al Parabiago.
Ottima la prima, spinti da un eccelsa tifoseria di mamme e papà, portiamo a casa un risultato più che positivo, godiamoci la buona prova prima della prossima giornata dove Sabato ci aspetta una super partita contro la Fortissima Castellanzese
Under 13 Campionato Federale
GIRONE 1
1^ Giornata
F.C. PARABIAGO – ARCONATESE : 2 – 0 (3-1)
Forza GALLETTI !!!
Corrispondenti dal Campo: Dirigenti di squadra
Testo Raccolto da: G.S.