« OTTIMO DEBUTTO AL FERRARIO »
Prima partita casalinga di Campionato per i Giovanissimi Under 14 di mister Belfanti contro la Real Vanzaghese Mantegazza.
L’incontro si apre con i nostri che chiudono gli avversari nella loro metà campo: il goal non tarda ad arrivare e lo sigla al 10° Bollati con un tiro all’incrocio dei pali su cui il portiere avversario non può nulla.
Il raddoppio arriva con Cova che solo davanti al portiere non sbaglia.
Sono molteplici le occasioni in cui i galletti si mettono in luce e già al 1° della ripresa un Bollati più veloce della luce gonfia la rete avversaria con un tiro rasoterra.
Poco dopo anche De Carlo con una cavalcata da centrocampo realizza il 4 a 0 per noi.
Complici alcune nostre disattenzioni difensive subiamo alcune incursioni avversarie che si concretizzano al 20° del secondo tempo con il loro primo e unico goal.
Ancora tante occasioni per noi che però non riusciamo a concludere a rete; ad insaccare ci pensa Lusardi che entrato da poco si fa trovare al posto giusto nel momento giusto e poco dopo Varinelli che fissa così il risultato finale sul 6 a 1 a nostro favore.
E’ stata una bella gara sia a livello collettivo che individuale, con un risultato “fotocopia” della partita precedente.
E’ stata inoltre la partita che ha segnato il debutto al completo dei neo dirigenti Antonio Mazzitelli, Riccardo Nardone e di una determinata Laura Nebuloni: a dire, se ce ne fosse bisogno, che lo sport, il calcio, è di tutti e per tutti.
Avanti così ragazzi!
L’appuntamento ora è per domenica prossima al Libero Ferrario dove incontreremo il Mazzo 80.
Corrispondente dal Campo: Carlo Branca
Testo Raccolto da: G.S.