« LA GRANDINE IMBIANCA IL GALLO »
Alle ore 17 precise, fischio di inizio della seconda giornata dedicata al Torneo del Gallo, sul campo centrale del Libero Ferrario sono di scena i piccoli amici anno 2012, oltre alla squadra di casa sono arrivate a Parabiago per divertirsi le formazioni dell’Airoldi, di Villa Cortese, della Virtus Cantalupo, del Calcio San Giorgio, del Canegrate calcio e dello Sparta Novara.
Malgrado il cielo non promettesse nulla di buono, con nuvoloni neri in arrivo sul centro sportivo, il torneo a preso il via regolarmente con gli abbinamenti per le prime tre partite giocate in contemporanea.
Il presagio di pioggia si è purtroppo concretizzato con l’inizio del secondo turno di partite, pochi minuti di gioco e dalla pioggia si è passati ad un vero e proprio uragano, qui, la decisione da parte della direzione sportiva del torneo di riparare le squadre negli spogliatoi e sospendere momentaneamente il torneo.
Una spiacevole decisione che si è rilevata più che giusta quando sul Libero Ferrario si è scatenata una forte grandinata tanto da far apparire il terreno di gioco imbiancato come dopo una vera e propria nevicata invernale.

Il “centrale” del Libero Ferrario coperto dalla grandine
La momentanea sospensione si è poi tramutata nel rinvio del torneo a data da destinarsi per il permanere dello strato di grandine sul terreno di gioco.
Davvero un peccato ! visto l’entusiasmo dei piccoli calciatori scesi in campo che si sono dovuti arrendere a un maggio dal tempo pazzerello.
G.S.
IMMAGINI DEL CAMPO

Grande impegno sul campo

La mascotte “Paragallo” osserva da bordo campo

Lo spettacolo non è mancato

Grande impegno e determinazione

Impossibile continuare… che peccato !