post

Juniores 30^ Campionato

« TERZO POSTO..BLINDATO  »  

In questo sabato nel nostro Libero Ferrario, sul perfetto campo centrale, si gioca la 30esima giornata di campionato per i ragazzi di Mister Tunesi che lotteranno per la conquista dei tre punti contro il Ticinia, a seguito del recupero che ci sarà sabato prossimo si tratta in realtà della penultima gara che affronteranno i nostri galletti.

Dopo la clamorosa battuta d’arresto nell’ultimo turno la Juniores granata deve dimostrare, in qualsiasi modo, che non è la brutta squadra vista contro la Mocchetti, ma invece l’ottima compagine vista per tutto il campionato, le assenze sono molto numerose ed un grosso aiuto oggi ci viene dato dai ragazzi degli allievi, che tra l’altro ben faranno.

La partita:
Le due squadre, iniziano la gara subito con un bel ritmo, e con un solo obiettivo, la vittoria, assistiamo quindi ad un primo tempo veramente notevole per intensità, in quanto i due centrocampi vengono sistematicamente saltati, e il gioco è un continuo attacco e contrattacco delle due formazioni, con la palla che per lunghi tratti staziona a ridosso delle due aree.

Un po’ per imprecisione, ma soprattutto per la bravura dei due portieri, gli attaccanti vedono svanire numerose occasioni da gol, ben cinque per parte, delle quali tre clamorose a nostro favore che hanno il marchio di Rotondi Prencipe ed Eboa Ako, il Ticinia è comunque un po’ più fortunato, ed al 30esimo si porta in vantaggio con una bella azione che trova impreparata la nostra difesa, nulla può il nostro numero uno Croci, sul preciso tiro degli avversari da centro area che gonfia la rete.

Dopo cinque minuti di comprensibile sbandamento, abbiamo più volte la palla del pareggio, ma come detto in precedenza le occasioni molto favorevoli non si tramutano in gol per un soffio, andiamo negli spogliatoi sotto per 1 a 0.

Nell’intervallo, Mister Tunesi capisce molto bene lo stato d’animo ed emotivo dei nostri galletti, e li rincuora, e con alcune indicazioni tecniche, li incita a ribaltare il risultato …cosa che verrà fatta brillantemente dai ragazzi nel secondo tempo.

La ripresa è subito a tinte granata, la palla circola molto velocemente tra i reparti, il Ticinia cala un po’ la sua intensità, ed arrivano per loro i cinque minuti fatali che segneranno il risultato.

Infatti al 60esimo ed al 65esimo ,arrivano i gol del sorpasso ,il primo con Rotondi che di contro balzo da centro area con un preciso destro insacca l’ottimo cross ricevuto da Prencipe abile a scattare sul filo del fuorigioco e a servire con precisione e tempismo il compagno, il secondo con il classe 2003 Eboa Ako, del quale segnaliamo oltre alle qualità tecniche, il fatto di aver corso per 95 minuti, molto scaltro nel farsi servire su una rimessa laterale a nostro favore in attacco, e freddo nel bucare difesa e portiere avversario.

Cerchiamo il gol del tre a uno con dei veloci contropiedi soprattutto di Oliverio, ma senza successo, e al 85esimo ed al 90esimo su due pericolose incursioni avversarie, sale in cattedra in nostro numero uno e vicecapitano Rudy Croci che con due parate blinda porta e risultato, portando a casa meritatamente anche l‘ MVP di giornata.

MPV di giornata al estremo difensore granata Croci

Vittoria voluta, cercata e meritata, soprattutto nel secondo tempo, contro un buon Ticinia, che ci permette matematicamente di blindare in nostro terzo posto, vittoria che ha più valore, in quanto conseguita con un organico assai rimaneggiato, ottimo soprattutto l’apporto alla causa granata data dai giovani allievi inseriti da Mister Tunesi, hanno dato quella freschezza e voglia che forse sta un po’ mancando in questa fase ai ragazzi della Juniores.

Sabato prossimo ultima gara di campionato alla ricerca della vittoria di prestigio contro la corazzata Castanese, ancora una volta nel nostro Libero Ferrario, e che come sempre vinca il migliore, una sola cosa però pretenderemo… un grosso e caloroso applauso per i nostri Juniores che meritano questo riconoscimento per la più che buona stagione disputata, intervenite numerosi a sostenere i galletti granata.

30^ Giornata
F.C.PARABIAGO – TICINIA ROBECCHETTO   : 2 – 1 

Formazione:
Croci, Re Depaolini, Castoldi, Cavallaro, Scazzosi, Airaghi, Prencipe, Marrale, Rotondi, Eboa Ako, Donatiello 

A disposizione :
Berardi, Festari, Oliverio, Rayan 

Corrispondente dal Campo: De Cesare Dino

Testo Raccolto da: G.S.


Risultati di Girone

Classifica