« RECUPERO X 4 »
Buona prestazione quella di oggi dei nostri ragazzi a Lonate Pozzolo contro i rosso-blu locali, su un campo reso pesante dalla pioggia I nostri galletti riescono ad esprimere un buon gioco contro avversari molto aggressivi e chiusi in difesa, riusciamo a far girare velocemente la palla con tocchi di prima per poi verticalizzare rapidamente per le nostre tre punte.
Come detto avversari molto aggressivi, subito vengono a pressare nella nostra tre quarti ma oggi siamo attenti e concentrati e riusciamo ad uscire dal loro pressing con un buon palleggio ed ad innescare con velocità le nostre punte oggi molto mobili così facendo nei primi 10 minuti creiamo tre limpide occasioni da gol non concretizzate solo per pura sfortuna e per la bravura del portiere avversario su una bella conclusione di Uzoma.
Molto bene in tutti i reparti granata un po’ meno bene l’arbitro che al 18’ del primo tempo non vede partire in netto fuorigioco il loro 9 sulla destra (ottimo era stato il movimento di tutto il pacchetto difensivo granata per mettere l’attaccante in off side) Rossi tenta un disperato recupero in scivolata ma il rimpallo premia la punta che batte il nostro Colombo in uscita.
Palla al centro e ripartiamo, sempre ben messi in campo e finalmente con la mentalità propositiva giusta, dopo un solo minuto dallo svantaggio Prencipe si invola centralmente e sfodera un siluro da fuori area che sibila fuori di poco.
Al 20’ Prencipe serve Uzoma a tu per tu con l’estremo difensore avversario che devia la palla a lato ,Marras si avventa sulla palla rimettendola verso il centro dell’area un loro giocatore in scivolata entra con il braccio alto intercettando il pallone provocando così il rigore.
Rossi si incarica dell’esecuzione ma calcia fuori.

Il Granata Rossi
Al 24’ finalmente dopo troppe occasioni sprecate la buttiamo dentro, una veloce ripartenza sulla destra libera Prencipe al tiro che questa volta si infila nel sette alto dove l’estremo difensore nulla poteva fare
Da qui in poi e un monologo dei nostri ragazzi che giocano veramente bene creando numerose palle gol ma peccano nel non riuscirle a concretizzare.
Nel secondo tempo rientriamo in campo con gli stessi 11 ed 1 minuto dopo l’inizio troviamo il sospirato vantaggio: Caselli anticipa sulla trequarti di attacco un loro giocatore e serve Marras in area, il quale controlla di destro e batte a rete di sinistro per il nostro meritatissimo vantaggio.
I padroni di casa sentono il colpo e calano vistosamente atleticamente oramai non riescono più ad uscire dalla loro metà campo noi spingiamo e sciupiamo banalmente ancora facili occasioni per segnare.
Al 18’ del secondo tempo ci pensa Marras a chiudere l’incontro servito da Ciapparelli al limite dell’area con un preziosismo (tunnel) salta il proprio marcatore entra in area e batte il portiere avversario in uscita per il nostro terzo gol.
Al 27’ della ripresa Uzoma servito da Prencipe entra in area ma si fa parare il tiro ravvicinato, dal corner successivo nasce la nostra quarta segnatura: Prencipe calcia dalla bandierina ed Uzoma con uno stacco imperioso insacca, negli ultimi minuti avremmo potuto incrementare ancor di più il bottino dei gol se fossimo stati un po’ più “cattivi” sotto porta.
Partita dominata sin dai primi istanti con l’unica pecca di non averla chiusa subito nella prima frazione di gioco, molto bravi comunque i nostri ragazzi e tener altro sempre il ritmo delle giocate e a non innervosirsi sull’errore arbitrale che ce costato lo svantaggio.
23^ Giornata
LONATE POZZOLO – F.C.PARABIAGO : 1 – 4
Corrispondente dal Campo: Walter Caselli
Testo Raccolto da: G.S.
Risultati Girone
Classifica