« GIOCO DI GRUPPO »
Trasferta impegnativa per gli Under 15 guidati da Mister Villa si gioca a Cesate contro uno Sporting secondo in classifica.
Bellissima partita.
I ragazzi granata gestiscono molto bene la pressione degli avversari obbligati a vincere.
Ottima la fase difensiva del Parabiago gestita nel complesso da tutta la squadra.
Molto bene la ricerca del gioco e delle ripartenze che fanno parte ormai della carta di entità di questa squadra.
Però come ogni volta che si incontrano squadre forti, alla prima mezza disattenzione gli avversari vanno in vantaggio.
Parabiago in svantaggio su retro passaggio al portiere e rinvio dello stesso che prende in pieno la punta avversaria che fa 1-0 con la schiena.
Poi i granata hanno più di qualche buona occasione che non si concretizza e così finisce il primo tempo dove si è visto una grande pressione da parte dei padroni di casa ma ben controllata dai ragazzi granata.
Secondo tempo che si apre con la marcatura di Cozzi: su cross di Russo, il granata colpisce di testa battendo il portiere di casa.
Quando si pensava che la partita andasse in “cascina” sul 1-1 malgrado due limpide occasioni avute dal Cesate sventate dal portiere Villa e da una traversa colpita da Russo su calcio piazzato arriva il vantaggio per i padroni di casa su un tiro in mischia.
All’Ultimo minuto su un fraseggio dei granata, Vita – Colombo arriva il 2-2 siglato dallo stesso Colombo che insacca da posizione defilata.
Si va nei minuti di recupero, il direttore di gara indica il dischetto di rigore per un intervento scomposto di uno dei difensori centrali granata, a tempo abbondantemente scaduto il Cesate realizza il gol dagli undici metri conquistando la vittoria per tre reti a due.
Peccato che il campionato stia finendo perché questo gruppo ha proprio imparato ad essere squadra e può imporre il suo gioco anche con le squadre di valore dimostrando di saper mettere in evidenza tutti le proprie qualità cercando ogni domenica di commettere qualche errore in meno.
Un MPV speciale oggi a Cesate ovvero “la voglia di provarci tutti insieme “

Ottima prova per il gruppo Under 15 granata
23^ Giornata
SPORTING CESATE – F.C.PARABIAGO : 3 – 2
Corrispondente dal Campo: Ravasini
Testo Raccolto da: G.S.
Risultati Girone

Classifica
