« BLACKOUT UNDER 14 »
Sul perfetto “centrale” del Libero Ferrario, in una mattina dal cielo nuvoloso, leggera pioggia a tratti e con una buona presenza di pubblico, si gioca per l’ ottava giornata, i galletti affrontano i pari età del G.S. Mocchetti.
Parabiago che arriva a questa gara con un ‘organico assai rimaneggiato a causa di numerose assenze per infortunio.
Parabiago parte forte e nei primi cinque minuti ha la possibilità di passare subito in vantaggio, ma l’imprecisione dei nostri attaccanti vanifica due belle azioni.
Pia piano il Mocchetti guadagna campo e riesce a rendersi pericolosa su un calcio di punizione dal limite dell’area di rigore, calciato alto e su alcuni lanci lunghi.
Si arriva al riposo a reti inviolate senza particolari emozioni con le squadre che si equivalgono in campo con un ottima direzione di gara, davvero brava oggi l’arbitro inviato dalla federazione.

Sullo sfondo la brava direttrice di gara scesa oggi in campo al “Ferrario”
Il Secondo tempo inizia con una certa pressione da parte del Parabiago, ma la solita imprecisione o scelta sbagliata non permette di raggiungere il vantaggio.
A metà del tempo a seguito di una veloce ripartenza, viene atterrato in area di rigore un giocatore del Mocchetti; il direttore di gara decreta il calcio di rigore, ma fortunatamente per il Parabiago, viene calciato alto.
Si pensa ad una reazione del Parabiago, dopo la grande paura, ma è il Mocchetti a passare in vantaggio grazie ad un’imbucata sulla sinistra che porta a segnare Il suo attaccante.
Il Parabiago potrebbe pareggiare sugli sviluppi di un calcio piazzato dalla 3/4 di campo che va colpire il palo, dopo che non siamo stati in grado di spiazzare la palla.
Il risultato non cambia più e il Mocchetti vince la partita è si aggiudica i 3 punti.
Tre sconfitte nelle ultime quattro giornate sono un bottino decisamente scarso, ma meritato per ciò che si è visto sul campo.
Squadra senza personalità e senza carattere, mister Venuti dovrà lavorare sopratutto su questi due fattori per portare la squadra ad ottenere risultati migliori.
Compattarsi, riprendere fiducia e lavorare con le indicazioni che il mister saprà dare cercando di mettere davanti a tutto gli obiettivi di squadra.
Per concludere vorremmo, come già accennato, complimentarci con l’arbitro, che oggi era una ragazza, la sua è stata una direzione di gara senza evidenti errori, una partita, sulla carta non facile che ha saputo controllare in maniera egregia.
8^ Giornata campionato Prov. 2 fase
F.C.PARABIAGO – G.S. MOCCHETTI : 0 – 1
Corrispondente dal Campo: Ghezzi G.
Testo Raccolto da: G.S.
Risultati Girone

Classifica
