« GRAZIE RAGAZZI »
In scena nel nostro sempre più accogliente Libero Ferrario, in una bella serata dal clima primaverile con una buona presenza di pubblico per la venticinquesima giornata i galletti affrontano i pari età del Calcio San Giorgio.
Arriviamo a questa gara con un ‘organico assai rimaneggiato a causa di numerose assenze, ma in settimana Mister Tunesi e il suo sempre valido Vice Mister Predoti (oggi per la cronaca assenti per squalifica), hanno avuto tempo e modo per preparare al meglio i ragazzi per la sfida odierna, che come sempre in questa categoria, oltre alla necessità di un buon gioco e di buona tecnica richiede anche e soprattutto una condizione fisica adeguata allo sforzo ed alla prestanza degli avversari.
Giochiamo come al solito per fare bottino pieno, e se possibile guadagnare punti sulle nostre temibili e ravvicinate inseguitrici.
La partita:
Manca oggi la classica “fase di studio “iniziale della gara, in quanto i granata passano in vantaggio già al quinto minuto di gioco, con un forte tiro dalla distanza di Prencipe, sul quale il portiere degli arancioni del San Giorgio commette una clamorosa svista facendo rotolare in porta una palla che sembrava in suo controllo, non si poteva per i galletti iniziare meglio.
Il San Giorgio, non ci sta, ed inizia ad attaccare con costanza, alla ricerca del pareggio, che arriva al 25esimo, restituiamo il regalo ricevuto ad inizio gara, e con ben tre disattenzioni difensive nella stessa azione mettiamo l ‘attaccante ospite nelle condizioni di siglare l’1 a 1, risultato con il quale le squadre vanno al riposo.
Nella ripresa su un bello schema da una punizione laterale al 50esimo, un perfetto assist di Rotondi serviva sul primo palo l ‘accorrente Marrale che di testa sorprendeva anticipandola, tutta la difesa avversaria, iniziava al quel punto una gara da parte dei granata un po’ più attenta in copertura, in quanto gli arancioni ospiti avevano una certa facilità con i loro schemi e la loro corsa ad arrivare nella nostra area avversaria, senza però essere molto pericolosi.
Serviva il gol della sicurezza per i granata, per evitare spiacevoli sorprese, gol che arrivava su una bella palla filtrante del subentrato Oliverio che serviva all’85esimo Marchese che con un abile pallonetto insaccava per il 3 a 1 finale.
Ottimi i tre punti incamerati, non sono mai scontati ottenerli, bisogna sempre sudarseli, non è stata la nostra miglior gara ma comunque il risultato è più che giusto, la condizione fisica non ottimale ci ha consigliato di gestire al meglio la partita sul nostro vantaggio ad inizio ripresa, con una gara più attenta in fase di copertura.
Complimenti al Calcio San Giorgio, in quanto soprattutto nel primo tempo ha mantenuto palla e controllo del gioco, mentre di solito siamo abituati a vedere i galletti di Mister Tunesi farlo, ottima inoltre la direzione di gara dell’arbitro, e tutta la serata sia in campo che sugli spalti si è svolta con la correttezza e la sportività che deve contraddistinguere sempre e comunque questi eventi.
Facciamo i complimenti a tutti i ragazzi, in quanto oggi erano molti quelli non in perfette condizioni fisiche, che hanno stretto i denti per il raggiungimento del risultato positivo ed ai quali è stato chiesto uno sforzo supplementare, in generale iniziano a farsi sentire su tutto il gruppo il peso e i segni delle partite precedenti in questa fase finale di stagione, Grazie Ragazzi !
Encomio particolare oggi per i nostri di centrocampo: Rotondi-Airaghi-Marrale-Cavallaro Donatiello, che si sono impegnati fino alla fine in un continuo lavoro di raccordo tra difesa e attacco, svolgendo con grande dispendio di energie quello che il ruolo e i Mister richiedono.
MPV di giornata ancora una volta a Capitan Marrale, un gol, una chiusura difensiva in area in scivolata che ha sventato la palla del possibile 2 a 2, ed in generale la solita sua partita fatta di corsa, grinta, anticipi, e di collegamento continuo tra i reparti, capitano vero.

MPV di giornata al Capitano granata Marrale
Sabato prossimo saremo ospiti del San Marco, per il big match di giornata, incontreremo da secondi in classifica la terza a tre punti di distacco, una delle migliori squadre del girone con il secondo attacco e la terza difesa, ci vorrà il miglior Parabiago per la difesa della seconda posizione.
Formazione:

Croci Re Depaolini Castoldi Cavallaro Ingrassia Airaghi Donatiello Marrale Marchese Prencipe Rotondi
A disposizione
Berardi Oliverio Razzini Caselli Scazzosi Marras
25^ Giornata
F.C.PARABIAGO – CALCIO SAN GIORGIO : 3 – 1
Corrispondente dal Campo: De Cesare Dino
Testo Raccolto da: G.S.
Risultati di Girone
Classifica