PICCOLI AMICI 2012 Squadra Gialla
« UNA BELLISSIMA ESPERIENZA…. »
Inizia presto il week end sportivo dei “Piccoli Amici 2012”: alle 8:15 sono già tutti impazienti al parcheggio del Ferrario per la trasferta più impegnativa dell’anno.
Circa un’ora di macchina ed ecco aprirsi davanti agli occhi dei nostri piccoli atleti i cancelli del centro sportivo dell’Atalanta a Zingonia.
Un po’ intimoriti ci cambiamo e ci avviamo al campo per un breve riscaldamento davanti ai genitori orgogliosi dei propri cuccioli.

I nostri “Galletti” schierati con i nero-azzurri Atalantini
L’emozione però passa subito e i nostri galletti gialli iniziano col piede giusto e dimostrano tutta la loro bravura nel primo match da venti minuti con una prima selezione bergamasca.
Il livello si alza e il secondo incontro finisce in pareggio.
Nella terza partita i nostri piccoli atleti danno fondo a tutte le loro energie vincendo davanti agli occhi di un ospite a sorpresa: il Papu Gomez. (nella foto in evidenza)
La mattinata si conclude con un saluto a tutti i genitori insieme agli amici-rivali appena conosciuti e all’immancabile foto ricordo con il capitano dell’Atalanta:
Grazie Papu!
I bambini stanchi ma visibilmente emozionati non smettono un secondo di raccontare la loro bellissima esperienza, ed è proprio questo l’aspetto più bello che la passione per uno sport come il calcio può regalare a dei piccoli atleti come i nostri “fuoriclasse “in erba.
È come sempre Forza galletti continuate così !
Testo Raccolto da: G.S.