Campionato Primaverile
3^ Giornata
« VITTORIA ESORDIENTE »
Per la terza di campionato, il girone di ferro ci mette di fronte la corazzata verde-nera della Castellanzese anche lei principale indiziata per la vittoria finale.
Veniamo da due sonanti sconfitte e non vogliamo ripeterci anche oggi.
Il primo tempo lo cominciamo alla pari tenendo testa agli avversari e concedendogli poco.
Minuto dopo minuto prendiamo consapevolezza dei nostri mezzi arrivando più volte a dar fastidio nei pressi dell’area avversaria.
La nostra voglia di far bene si concretizza dopo la metà del tempo quando Brounou riesce a portarci in vantaggio con un tiro che il portiere non trattiene.

Brounou autore del vantaggio Granata
La nostra gioia però dura poco perché su un’azione sulla destra un tiro-cross rasoterra inganna il nostro portiere e permette alla Castellanzese di pareggiare.
Nel secondo tempo partiamo forte e sfioriamo subito l’incrocio dei pali con un tiro di Varinelli.
Più passa il tempo e più gli avversari spingono ma la nostra compattezza riesce ad avere la meglio non permettendo ai nero-verdi di concretizzare le poche occasioni lasciategli.

Massima concentrazione per i ragazzi di Mr Aloise
Nel terzo tempo ci giochiamo tutto.
La paura di perdere scompare e cresce la consapevolezza di essere all’altezza di tutti.
Il pressing alto e l’attenzione in difesa ci danno ragione perché proprio da un recupero palla di Ferrari sulla destra arriva il vantaggio granata:
Siamo sulla trequarti avversaria sulla destra e Brounou riceve palla da Ferrari; salta un avversario e mette un cross al centro dove Gaglioti si avventa sul pallone e con una splendida girata al volo di destro fulmina il portiere avversario.
La Castellanzese non ci sta e si riversa nella nostra metà campo cercando il pareggio ma siamo noi che in due occasioni in contropiede andiamo vicini al terzo gol.
Il triplice fischio sancisce la fine dell’incontro e la nostra prima vittoria in campionato.
GRANDE GIOIA !
OTTIMO Ragazzi!!!
Risultato finale :
F.C Parabiago – Castellanzese : 3 – 2 (2 – 1)
Corrispondente dal Campo: Baldi M.
Testo Raccolto da: G.S.