« PARABIAGO IN CAMPO »
La presentazione dei Match e il programma del fine settimana
PRIMA SQUADRA
Match Day in questa ventitreesima di campionato per gli uomini dal gallo sulla maglia, si va a Vanzago per affrontare i nero verdi guidati da Dattilo.
Visto i risultati di sette giorni fa, per la seconda volta consecutiva i Granata affrontano la squadra prima in classifica, ultima partita del trittico di scontri diretti che il Parabiago si appresta ad affrontare con la consapevolezza di aver incamerato un solo punto proprio domenica scorsa contro la ex capo classifica Vela.
I tre punti diventano quindi indispensabili per rimanere li, a ridosso della vetta, anche in virtù degli incontri “facili” che le rivali hanno in programma per questo turno.
L’ottimismo nel gruppo di mister Crippa non manca, anche visto la buona prova di gioco espressa contro il Vela e dove è mancato solo il gol sfiorato in più occasioni.
Match che metterà anche di fronte i migliori attacchi del girone con il Parabiago che con le sue 49 marcature precede di una sola rete l’attacco avversario. Migliore anche la difesa granata con un passivo di 25 reti subite a confronto delle 29 incassate dalla Vanzaghese.
Un Parabiago che si presenterà al “Raimondi” di Vanzago determinato a fare i tre punti, sperando di poter avere tutti gli uomini a disposizione, e di poter recuperare il centrale Caccia rimasto fuori per infortunio nella partita contro il Vela.

Gianmaria Sacchi centravanti del miglior attacco del girone
JUNIORES
Si ritorna a giocare sul perfetto centrale del “Ferrario” e lo si fa andando a disputare il Match Day di questa ventitreesima giornata.
Arriva infatti a Parabiago la terza in classifica Ossona, squadra che insidia a un solo punto di distanza il secondo posto dei Granata.
Concentrazione massima per gli uomini di mister Tunesi che scenderanno in campo determinati a difendere la graduatoria e confermare l’ottimo andamento di questa stagione.
Avversari che reduci dalla sconfitta casalinga contro il San Marco vorranno riscattarsi anche valendosi del buon reparto difensivo di cui dispongono.
Ripetere il successo della partita di andata, sarà l’obbiettivo che i ragazzi con il gallo sulla maglia cercheranno di raggiungere davanti al loro pubblico.

Coach Andrea Tunesi con il “secondo” Predoti
UNDER 17
Si gioca al “Libero Ferrario” la Diciannovesima giornata di campionato, dove i nostri Allievi affronteranno la formazione Garbagnatese del F.C. Calcio
Un match che i ragazzi di Mister Barbieri non potranno sbagliare e riscattare gli ultimi due pareggi, dove, contro avversari non impossibili la squadra è apparsa poco incisiva.
Il fattore campo e la posizione in classifica degli avversari (ultimi) dovranno essere l’occasione per ritornare alla vittoria e dare morale al valido gruppo granata.

Mister Barbieri con il Dirigente Caselli
UNDER 16
Allievi Under 16 impegnati in trasferta contro la prima della classe Magenta, è quello che riserva questa Diciannovesima giornata di campionato.
Reduci da una buona prova sul campo contro il Corbetta, dove i ragazzi di mister Corrado hanno dimostrato di poter giocare alla pari contro le più forti del girone, si dovranno ripetere anche in questa non facile trasferta.

Coach Under 16 Mister Corrado
UNDER 15
Il Match Day di questa Diciannovesima di campionato avrà per protagonisti i nostri Under 15 Impegnati contro la prima della classe San Giuseppe Arese.
Per i giovanissimi in maglia granata, incontro difficile contro una squadra che può vantare una differenza reti invidiabile, +101 e con una sola sconfitta maturata.
Difendere l’ottimo terzo posto in classifica e tornare con un bilancio positivo, sara questo l’arduo compito che i ragazzi di mister Villa andranno ad affrontare in quel di Arese

Mister Villa allenatore Under 15
UNDER 14
Sesto turno di campionato, si ritorna a giocare sul ottimo centrale del “Libero Ferrario” dove arriveranno i pari età del Gorla Minore.
Riscattare la sconfitta di Boffalora sarà sicuramente motivo di determinazione che i nostri Under 14 porteranno in campo, contro un avversario di tutto rispetto che ha saputo fermare il Magenta nello scorso turno.
Nessuna partita si può dire facile in questo girone, che elenca le più forti formazioni provinciali, e da questa consapevolezza che mister Venuti chiede ai suoi ragazzi grinta e determinazione ogni volta che si entra sul terreno di gioco, oltre al buon gioco che hanno già potuto dimostrare.

Roberto Venuti allenatore Under 14
ATTIVITA NON AGONISTICHE
Week end che vede la disputa della terza giornata per i campionati primaverili delle formazioni non agonistiche: Esordienti anno 2006, Esordienti anno 2007 , Pulcini anno 2008 e Pulcini Anno 2009.
Continuano anche dei tornei a raggruppamento per le squadre dei Primi calci anno 2010 e anno 2011
Un “in bocca al lupo” a tutte le squadre che sia un week end di divertimento accompagnato da passione e impegno.
PROGRAMMA:
PRIMA SQUADRA CAMPIONATO SECONDA CATEGORIA GIRONE N:
23^ Giornata
REAL VANZAGHESEMANTEGAZZA – F.C. PARABIAGO
Domenica 3 Marzo ore 14.30, C.S. Raimondi Via Pregnana, 11 – Vanzago
CAMPIONATO JUNIORES PROVINCIALE LEGNANO GIRONE B:
23^ Giornata
F.C.PARABIAGO – OSSONA A.S.D.
Sabato 2 Marzo ore 18.00, Stadio Libero Ferrario Viale Marconi, 38 – Parabiago.
CAMPIONATO ALLIEVI PROVINCIALI UNDER 17 GIRONE C
19^ Giornata
F.C.PARABIAGO – F.G. CALCIO
Domenica 3 Marzo ore 11.00 Stadio Libero Ferrario Viale Marconi, 38 – Parabiago.
CAMPIONATO ALLIEVI PROVINCIALI UNDER 16 GIRONE F
19^ Giornata
MAGENTA – F.C.PARABIAGO
Sabato 2 Marzo ore 16.30 C.S. F. Plodari Via Dello Stadio, 27 – Magenta
CAMPIONATO GIOVANISSIMI PROVINCIALI UNDER 15 GIRONE A
19^ Giornata
SAN GIUSEPPE – F.C.PARABIAGO
Domenica 3 Marzo ore 10.00 C.S. Comunale Aresino P.zza Dello Sport – Arese
CAMPIONATO GIOVANISSIMI PROVINCIALI UNDER 14 GIRONE D
6^ Giornata
F.C.PARABIAGO – GORLA MINORE
Domenica 3 Marzo ore 9.15 Stadio Libero Ferrario Viale Marconi, 38 – Parabiago.
CAMPIONATO ESORDIENTI ANNO 2006 GIRONE 1
3^ Giornata
F.C.PARABIAGO – CASTELLANZESE 1921
Sabato 2 Marzo ore 16.15, Stadio Libero Ferrario Viale Marconi, 38 – Parabiago.
CAMPIONATO ESORDIENTI ANNO 2007 GIRONE 10
3^ Giornata
A.S.D. ARDOR – F.C.PARABIAGO
Sabato 2 Marzo ore 16.30, C.S. Paolo VI Via Bergamo, 12 – Busto Arsizio
CAMPIONATO ESORDIENTI ANNO 2007 GIRONE 13
3^ Giornata
CASTERNO – F.C.PARABIAGO
Sabato 2 Marzo ore 14.30, Orat. S. Andrea Via Alla Chiesa – Casterno
CAMPIONATO PULCINI ANNO 2008 GIRONE 24
3^ Giornata
F.C.PARABIAGO – Turno di Riposo
CAMPIONATO PULCINI ANNO 2009 GIRONE 27
3^ Giornata
F.C.PARABIAGO – S.S. MARTIRI
Sabato 2 Marzo ore 14.30, Stadio Libero Ferrario Viale Marconi, 38 – Parabiago.
CAMPIONATO PULCINI ANNO 2009 GIRONE 34
3^ Giornata
TICINIA ROBECCHETTO – F.C.PARABIAGO
Sabato 2 Marzo ore 14.00, C.S. Comunale Via Ugo Foscolo – Robecchetto con Induno