post

Prima Squadra 22^Campionato

« TANTO GIOCO POCA RESA  »  

Ventiduesima giornata di campionato per la squadra di Mister Crippa.
 
Clima temperato con un bel sole, campo in perfette condizioni e buona cornice di pubblico (soprattutto da parte degli ospiti).
 
Primo tempo
Partita che inizia con la classica parte di studio per le due formazioni, vista la posta in palio, dopodiché il Parabiago prende in mano il pallino del gioco per non lasciarlo più per tutta la durata della gara.
 
Purtroppo, le conclusioni a rete da entrambe le parti, latitano, da segnalare in questo primo tempo, due azioni pericolose da parte del Parabiago, con il pallone messo dentro l’area piccola per il tap-in vincente, che purtroppo non arriva grazie all’attenta difesa giallo-nera del Vela.
 
Secondo Tempo
Nella seconda frazioni di gioco il Parabiago è padrona del campo in tutte le zone, mentre il Vela gioca prevalentemente di rimessa, con veloci e fulimi nei contropiedi.
 
Anche in questo secondo tempo, poche le conclusioni.
Da parte del Parabiago da segnalare un tiro da fuori area di Riosa, un calcio di punizione d buona posizioni di Sacchi,(nella foto) un pallone messo l’area piccola, ma controllata dai difensori del Vela (come nel primo tempo), e, infine, all’ultimo secondo, da calcio di punizione, un colpo di testa di Sacchi che va di poco fuori.
 
Il Vela ha solo una grossa occasione in contropiede, ma l’attaccante, davanti da solo al nostro Lella, spreca perché invece di tirare “di prima” con il sinistro, cerca il tiro con l’altro piede, e il nostro difensore riesce, in maniera anche fortunosa, a mettere in calcio d’angolo.
 
Gara che termina a reti inviolate, un punto a ciascuno che lascia un pò di amaro in bocca alla formazione granata la quale ha costruito molto per cercare i tre punti.   
 
Commento Finale:
Oggi al Ferrario in campo cerano i due migliori realizzatori del Girone e caso vuoi quasi omonimi:  il granata Sacchi Gianmaria e  il “Velese” Li Sacchi Anthony, il primo classe 1972 mentre il secondo classe 1994 , tanti gli anni di diversità dei due bomber che si sono tradotti nel vedere il giocatore granata “esperto” lottare su tutte le palle senza sbagliare un tocco, dettare supremazia aerea contro una difesa ben piazzata e fornire almeno tre assist spettacolo.
Per il “giovane” una bella discesa in solitaria e tiro sul portiere, un tiro alto e poi la quasi assenza di palloni a lui giocabili che un centrocampo assente non ha dato.
Ci sentiamo di dire che ai punti, tecnica grinta e passione hanno vinto su il giovane e bravo attaccante.
 
   
Per i granata oltre alla nota di merito “Sacchi” MPV a Gabriele Fabrizi giocatore di categoria sicuramente superiore, padrone indiscusso del centrocampo. 
 

Formazione Parabiago:
Lella, La Greca, Slavazza, Mussaro, Fabrizi, Venuto, Fumo, Zucchetti, Riosa, Rizzo, Sacchi

A disposizione: Rattà, Terreni, Bacchiega, Anticoli, Maddestra, Colombo Ghelfi.
Subentrati:
 Maddestra (per Fumo), Bacchiega (per Venuto) 

22^ Giornata
F.C.PARABIAGO – VELA : 0 – 0 

 

G.S.


RISULTATI GIRONE

CLASSIFICA