« TRE PUNTI PER ESSERE SECONDI »
La ventiduesima giornata regala alla Juniores di Mister Tunesi (nella foto) un classico testa-coda, il Casorezzo, penultimo, ospita infatti i granata che arrivano da terzi in classifica a questa gara, obiettivo portare a casa i tre punti per cercare di accorciare la classifica avendo un turno di campionato più agevole rispetto alle nostre avversarie dirette, approfittando di eventuali passi falsi di chi ci precede.
A fine giornata la sconfitta dell’Ossona, ci fa recuperare la seconda posizione, mantenuta dai galletti per buona parte della stagione, inoltre il pareggio della prima in classifica la Castanese, ci permette di accorciare il distacco di due punti dalla vetta.
Il Parabiago, come avviene spesso, contro le squadre di bassa classifica, difetta di cattiveria agonistica e concentrazione, infatti dopo un minuto di gioco regaliamo una punizione a due in area al Casorezzo che si porta sul 1 a 0, nessuna preoccupazione mancano 89 minuti per ribaltare il risultato, ma certo non è un buon inizio.
In attacco iniziamo a creare occasioni, che come spesso ci accade, per imprecisione sprechiamo, ma con Razzini al 15esimo pareggiamo.
Siamo però un po’ distratti e portiamo inutilmente palla, senza verticalizzare come dovremmo, e veniamo puniti su uno svarione della difesa, che permette alla squadra di casa di portarsi sul 2 a 1, dopo un minuto pareggia Donatiello e a seguire il gol di Cigolotti per il ns 3 a 2 che fissa il punteggio del primo tempo.
Nell‘intervallo poche le parole di Mister Tunesi “si deve chiudere subito la partita…e basta “.
Nella ripresa le reti di Razzini, Cigolotti e Airaghi, ampliavano il vantaggio di sicurezza per i granata che subivano però il terzo gol che chiudeva la partita sul 6 a 3 a ns favore.
Giornata buona per i 3 punti incamerati e per gli altri risultati del girone a noi favorevoli, ma il gioco, l’approccio alla gara e la gestione della stessa, soprattutto nel primo tempo, hanno lasciato assai a desiderare, i valori in campo erano molto sbilanciati a nostro favore e dovevano evidenziarsi sicuramente in altro modo, inoltre per una buona difesa come la nostra subire tre goals, da un ‘attacco finora non molto prolifico in fase realizzativa è stato abbastanza sorprendente.
Queste partite sulla carta facili, vanno messe da subito in sicurezza, per non correre degli inutili rischi, e per non far prendere entusiasmo agli avversari.
Oggi non ci sentiamo di assegnare come di solito l ‘ MPV di giornata, in quanto tutti i ragazzi hanno giocato al di sotto delle loro potenzialità, salutiamo comunque con piacere il ritorno al gol di Razzini, al rientro dopo un lungo infortunio.
Sabato prossimo nel ns Libero Ferrario ci sarà il big-march di giornata con la sfida dei galletti alla quotata Ossona, terza in classifica che tallona i granata ad un solo punto di distanza, siamo certi che vedremo un altro Parabiago, in quanto queste sono le sfide che i nostri ragazzi amano affrontare.
Un caro saluto ed augurio di pronta guarigione, va da parte della squadra e di tutto lo staff al nostro CR7 Susini, che in settimana si è infortunato in allenamento, e del quale attendiamo un pronto rientro.
Formazione:
Colli, Rossi, Castoldi, Airaghi, De Cesare, Cigolotti, Donatiello, Marrale, Razzini, Marchese, Prencipe.
A disposizione
Berardi, Cavallaro, Croci, Oliverio, Rotondi Sarr
22^ Giornata
A. C. CASOREZZO – F.C.PARABIAGO A : 3 – 6
Corrispondente dal Campo: De Cesare Dino
Testo Raccolto da: G.S.
Risultati di Girone
Classifica