« STOP CORAZZATA 2005 »
I ragazzi di mister Venuti sono ospiti sul difficile campo di Boffalora.
Primo tempo equilibrato sino all’episodio del calcio di rigore decretato dall’arbitro a favore dei padroni di casa su una grossa ingenuità della difesa granata. Esecuzione perfetta nell’angolo alla destra di Poli ed 1-0.
I ragazzi Granata non dimostrano di aver la forza di reagire e non riescono a rendersi pericolosi: atteggiamento passivo, squadra piatta e senza scatti emotivi.
A pochi minuti dell’intervallo, subiamo addirittura il raddoppio su azione di contropiede.
Si va così negli spogliatoi sul risultato di 2-0.
Il secondo tempo si apre con qualche tentativo in più dei galletti, ma sempre senza una grossa convinzione di poter ribaltare il risultato.
Ad un quarto d’ora sugli sviluppi di un’azione convulsa in area di rigore del Boffalora, l’arbitro fischia il rigore per il Parabiago, realizzato da Ghezzi che accorcia le distanze.
Cerchiamo di spingere sull’acceleratore; si potrebbe pareggiare, ma le speranze svaniscono su un debole tiro di Scarpati, che a pochi passi dalla porta, non riesce ad insaccare la palla del possibile 1-1.
La doccia fredda per i Granata arriva a metà ripresa, errore in disimpegno della difesa, ripartenza del Boffalora e rete del 3-1.
Col risultato in cassaforte ed i ragazzi Parabiaghesi che hanno mollato mentalmente, il Boffalora segna la rete che porta il risultato sul definitivo 4-1.
Il risultato parla chiaro e non ammette attenuanti. Oggi i nostri ragazzi non sono mai stati in grado di gestire gli episodi della partita, commettendo gravi errori.
È da questi errori che però bisogna alzare la testa e ripartire più forti di prima, con la consapevolezza che nulla è compromesso e che per raggiungere gli obiettivi bisognerà lottare tutti insieme come una vera squadra.
Nota lieta è il ritorno in campo della nostra formica atomica Sala, (nella foto) dopo l’infortunio alla spalla subito nel giro e invernale.
5^ Giornata campionato Prov. 2 fase
C. GIOV. BOFFALORESE – F.C.PARABIAGO – : 4 – 1
Corrispondente dal Campo: Ghezzi G.
Testo Raccolto da: G.S.
Risultati Girone

Classifica