« PARABIAGO IN CAMPO »
La presentazione dei Match e il programma del fine settimana
PRIMA SQUADRA
Ventiduesima di campionato per gli uomini dal gallo sulla maglia, al “Libero Ferrario è in programma il Big Match della giornata, arriva infatti, la capolista Vela guidata da Mister Dario Bottoni.
Dopo la sconfitta di Cuggiono il calendario presenta un altra gara fondamentale per la formazione di Capitan Caccia (nella foto), praticamente una sorta di qualificazione per rimanere nella parte di classifica che offrirà la candidatura alla vittoria finale di campionato.
Granata “obbligati” a vincere per poi affrontare la difficile trasferta di domenica prossima a Vanzago.
Esaminando la partita imminente del “Ferrario” gli uomini di mister Crippa si troveranno di fronte la prima in classifica reduce da sei risultati utili consecutivi, mentre l’ultima sconfitta risale alla 14° giornata rimediata proprio a Cuggiono per tre reti a zero. Una squadra, il Vela, che ha al passivo sei sconfitte mentre sono dodici le vittorie ottenute, compagine a cui risulta poco incline il pareggio (2 match).
Determinazione e consapevolezza delle proprie qualità tecniche serviranno ai granata per scendere in campo e ottenere i tre punti, cosi come fecero all’andata in casa della forte squadra giallo-nera.
Parabiago che si presenterà davanti al proprio pubblico con la rosa al completo ad eccezione di Fogagnolo indisponibile per infortunio.
Per quanto riguarda il resto degli incontri in programma, da seguire con attenzione anche l’altro big match, dove il Cuggiono sfiderà tra le mura di casa la seconda della classe Real Vanzaghese.

Il Capitano Granata Riccardo Caccia
JUNIORES
Trasferta in quel di Casorezzo per la Juniores granata dove si giocherà per il ventiduesimo turno di campionato.
Avversario dei granata i bianco-verdi del Casorezzo, compagine che occupa la penultima posizione di classifica con un reparto difensivo che da tabella risulta essere il peggiore del girone avendo incassato ben 103 reti.
Match da giocare senza considerare i numeri, questo è quello che mister Tunesi vorrà dai suoi per ottenere la posta massima in palio e rimanere tra le migliori del campionato al inseguimento di un Ossona ( 2 punti di distacco) impegnato nel big match di giornata contro il San Marco.

Under 19 Juniores Parabiago
UNDER 17
Si gioca a Busto Arsizio la diciottesima di campionato, dove i nostri Allievi affronteranno la formazione del San Marco.
Dopo il pallido pareggio ottenuto contro l’Amor Sportiva, ci si aspetta una reazione sul campo da parte del undici guidato da Mister Barbieri dove si troveranno ad affrontare una gara che si può definire uno scontro diretto di metà classifica, i granata dovranno difendere i tre punti di vantaggio e cercare di tornare con i tre punti per aumentare il gap con i bianco-blù.

Under 17- In trasferta a Busto Arsizio
UNDER 16
Diciottesima di campionato per gli Allievi Under 16, si gioca al “Libero Ferrario” dove arriverà la forte formazione del Corbetta.
Reduci dalla sconfitta rimediata ad Arconate, per i granata si prospetta un altra difficile gara contro un avversario che ha al passivo solo due sconfitte rimediate contro le prime due di classifica, Magenta ed Inveruno.
Riscattare il tre a 0 della partita di andata e non farsi condizionare dalla differenza di classifica, saranno gli ingredienti giusti che il Parabiago dovrà portare in campo davanti al proprio pubblico.

Under 16 Allievi Parabiago
UNDER 15
Giovanissimi Granata che attendono al “Ferrario” la formazione Lainatese del Oratorio Ragazzi per disputare il diciottesimo turno di campionato.
La ben piazzata in classifica formazione di mister Villa dovrà riscattare il pareggio ottenuto sette giorni fa a San Giorgio e conquistare, come lo fece nel turno di andata, i tre punti contro un modesto Oratorio Lainate Ragazzi reduce da cinque sconfitte consecutive.
Difendere il terzo posto di classifica e ritornare a vincere è l’obbiettivo che i 2004 dal gallo sulla maglia porteranno sul perfetto rettangolo di gioco del “Liberto Ferrario”.

Giovanissimi Under 15 al “Ferrario”
UNDER 14
A punteggio pieno, è così che si presenteranno a Boffalora i 2005 di Mister Venuti per disputare il quinto turno di campionato.
Dopo l’ esaltante prova contro la Castanese i “Giovanissimi Galletti” cercheranno di violare il campo dei rosso-blù e di confermarsi come una delle migliori compagini provinciali di categoria.

Christian Pastano – Under 14 Parabiago
ATTIVITA NON AGONISTICHE
Week end che vede la disputa della seconda giornata per i campionati primaverili delle formazioni non agonistiche: Esordienti anno 2006, Esordienti anno 2007 , Pulcini anno 2008 e Pulcini Anno 2009.
Continuano anche dei tornei a raggruppamento per le squadre dei Primi calci anno 2010 e anno 2011
Un “in bocca al lupo” a tutte le squadre che sia un week end di divertimento accompagnato da passione e impegno.
PROGRAMMA:
PRIMA SQUADRA CAMPIONATO SECONDA CATEGORIA GIRONE N:
22^ Giornata
F.C. PARABIAGO _ VELA
Domenica 24 Febbraio, ore 14.30, Stadio Libero Ferrario Viale Marconi 38, Parabiago.
CAMPIONATO JUNIORES PROVINCIALE LEGNANO GIRONE B:
22^ Giornata
A.C. CASOREZZO – F.C.PARABIAGO
Sabato 23 Febbraio, ore 17.30 C.S. F.C. Dominioni Via Della Repubblica – Casorezzo
CAMPIONATO ALLIEVI PROVINCIALI UNDER 17 GIRONE C
18^ Giornata
SAN MARCO – F.C.PARABIAGO
Domenica 24 Febbraio, ore 10.00 C.S. Parrocchiale Via Villoresi, 51 – Busto Arsizio
CAMPIONATO ALLIEVI PROVINCIALI UNDER 16 GIRONE F
18^ Giornata
F.C.PARABIAGO – F.C. CORBETTA
Domenica 24 Febbraio, ore 11.00 Stadio Libero Ferrario Viale Marconi 38, Parabiago.
CAMPIONATO GIOVANISSIMI PROVINCIALI UNDER 15 GIRONE A
18 Giornata
F.C.PARABIAGO – ORATORIO LAINATE RAGAZZI
Domenica 24 Febbraio, ore 9.30 Stadio Libero Ferrario Viale Marconi 38, Parabiago.
CAMPIONATO GIOVANISSIMI PROVINCIALI UNDER 14 GIRONE D
4^ Giornata
CENTRO GIOV.BOFFALORESE -F.C.PARABIAGO
Domenica 24 Febbraio, ore 9.15 C.S. Umberto Re Via Giulini – Boffalora sopra Ticino
CAMPIONATO ESORDIENTI ANNO 2006 GIRONE 1
2^ Giornata
CARONNESE S.S.D.AR.L. – F.C.PARABIAGO
Sabato 23 Febbraio, ore 16.15, C.S. Comunale Via Capo Sile, 100 – Caronno Pertusella
CAMPIONATO ESORDIENTI ANNO 2007 GIRONE 10
2^ Giornata
F.C.PARABIAGO – BIENATE MAGNAGO CALCIO
Sabato 23 Febbraio, ore 15.30, Stadio Libero Ferrario Viale Marconi 38, Parabiago.
CAMPIONATO ESORDIENTI ANNO 2007 GIRONE 13
2^ Giornata
F.C.PARABIAGO – GRUPPO SPORTIVO ROBUR
Sabato 23 Febbraio, ore 16.45, Stadio Libero Ferrario Viale Marconi 38, Parabiago.
CAMPIONATO PULCINI ANNO 2008 GIRONE 24
2^ Giornata
ORATORIO VILLA CORTESE – F.C.PARABIAGO
Sabato 23 Febbraio, ore 14.30, Oratorio G. Bosco Via Bertarelli, 33 – Villa Cortese
CAMPIONATO PULCINI ANNO 2009 GIRONE 27
2^ Giornata
SERENISSIMA 1964 – F.C.PARABIAGO
Sabato 23 Febbraio, ore 14.30, C.S. Villaggio del Sole Via Corelli – Limbiate
CAMPIONATO PULCINI ANNO 2009 GIRONE 34
2^ Giornata
F.C.PARABIAGO – MAGENTA
Sabato 23 Febbraio, ore 15.15, Stadio Libero Ferrario Viale Marconi 38, Parabiago.
CAMPIONATO AMATORI
17^ giornata:
ASD RESCALDINESE CALCIO – PSA PARABIAGO
Lunedì 25 Febbraio ore 21.15 C.S. di via B. Melzi,93 Rescaldina