post

Prima Squadra 18^Campionato

« ATTACCO DA 10 »  

–  10 GOAL in due partite, cosi la squadra va all’attacco del girone  –   

Diciottesima giornata che vede di fronte i Granata di Mister Crippa e l’Oratorio San Gaetano.

Parabiago che non può fare a meno della posta piena per rimanere nelle primissime posizioni di classifica e per dare continuità di risultati dopo la bella vittoria esterna di sette giorni fa con l’Oratoriana Vittuone.

I granata partono subito con l’acceleratore premuto e dopo un paio di buone iniziative vanno in vantaggio al decimo minuto con Bomber Sacchi bravo ad incrociare di testa un traversone di Riosa.

fc-parabiago-vs-oratorio-san-gaetano

Neve sul “Ferrario” con il rettangolo di gioco che si mantiene in perfette condizioni

Diciottesimo centro stagionale e capocannoniere di girone  per il nostro centravanti numero nove.

Passano dieci minuti ed è ancora il giovane Riosa protagonista con un cross per la testa di Rizzo che incorna per il 2-0.

La gara scorre con il Parabiago in totale controllo anche se va segnalata una bella parata in volo di Lella sulla conclusione del numero 7 ospite.

Ripresa:
Dopo cinque minuti Rizzo viene steso in area e il direttore di gara concede il penalty ma il rigorista granata Sacchi si fa parare il tiro dagli undici metri, qui ci sta anche l’elogio per l’estremo difensore abbiatense.

Al cinquantacinquesimo una stupenda azione vede Giuliani protagonista: il centrocampista granata per vie centrali porta  palla sino al limite del area avversaria, qui triangola con Colombo e  poi conclude l’azione personale con un sinistro di prepotenza che si insacca al incrocio dei pali, gran gol!

Parabiago padrone del campo e con nessuna difficoltà a macinare gioco, sta di fatto che al sessantacinquesimo Bomber Sacchi si fa perdonare l’errore dal dischetto e mette in rete, sempre di testa, un cross di Bacchiega.

Doppietta personale per il numero nove con il gallo sulla maglia.

fc-parabiago-sacchi

Gianmaria Sacchi – Oggi 2 reti realizzate e capocannoniere di girone

Al minuto settanta è invece Riosa a coronare la sua buona prestazione con il gol del 5-0 dopo una percussione dalla sinistra.

Completa la goleada Rizzo che dà dentro l’area appoggia comodamente in rete.

Spazio alle sostituzioni con gli ingressi di Venuto Ghelfi e Facciolo che guidano la nave granata fino al triplice fischio anche se gli ospiti a pochi minuti dal termine trovano il gol della bandiera.

Per la cronaca nei minuti finali infortunio del estremo difensore ospite che dopo uno scontro fortuito con Rizzo e costretto a lasciare il campo e a ricorrere al intervento del 118, nella speranza che non si tratti di nulla di grave vanno i nostri auguri per un veloce recupero.   

Commento finale:
Parabiago convincente e spietato che chiude la pratica San Gaetano e pensa già alla sfida esterna con la temibile Marcallese di domenica prossima.

I recuperi di Fabrizi Zucchetti e un Venuto a pieno regime possono dare una grossa spinta ai nostri per continuare un girone di ritorno da protagonisti.

G.S.


Formazione Parabiago:
Lella, La Greca, Tafil, Caccia, Giuliani, Fumo, Riosa, Rizzo, Bacchiega, Sacchi, , Colombo.

A disposizione: Rattà, Slavazza, Mussaro, Terreni, Fogagnolo, Facciolo, Venuto, Maddestra, Ghelfi, .
Subentrati:
Secondo tempo: Facciolo ( per Colombo), Ghelfi (per Sacchi), Fogagnolo (per Fumo), Venuto (per Bacchiega) Slavazza (per La greca)


RISULTATI GIRONE

CLASSIFICA