post

Under 17 14^Giornata

« ERRORI INGENUI  »

Sotto una fitta nevicata va in scena al “Libero Ferrario” ,su un campo in perfette condizioni nonostante le avverse condizioni climatiche la prima giornata del girone di ritorno avversario di turno la forte formazione del Gorla Minore

Gli avversari in maglia giallo blu iniziano subito forte chiudendoci nella nostra meta campo ma nonostante questa continua pressione non si rendono mai veramente pericolosi ,anzi siamo noi che ripartendo velocemente creiamo le occasioni migliori, la prima all’ottavo vede Previtali saltare il proprio marcatore e scodellare in area un pericolosissimo fendente sul quale di un non nulla Marras in scivolata non riesce a concretizzare in rete.

All’undicesimo passiamo in vantaggio:  Lavigna batte una punizione dalla trequarti in area Uzoma (nella foto) mette palla a terra appoggia dietro per Previtali che con un preciso rasoterra batte in portiere avversario.

Al 15′ una veloce ripartenza permette a Marras di trovarsi a tu per tu con l’estremo difensore giallo blu, il tiro e forte e ben indirizzato ma e altrettanto bella la parata che evita il 2-0 .

La partita sembra addormentarsi il gioco stagna a centrocampo e non si registrano occasioni da gol ne da una parte ne dall’altra.

Al 33′ l’ennesima distrazione della stagione permette al Gorla di pareggiare, calcio d angolo dalla destra palla precisa per l’inzuccata del loro centravanti lasciato colpevolmente solo dai nostri difensori.

1-1 palla al centro.

Il gioco riprende ma noi non ci siamo più ne con le gambe ne con la testa ,cosicché la lezione del gol subito non ci è servita:
Al 38′ calcio d’angolo fotocopia del precedente con lo stesso avversario ancora solo soletto ad insaccare 1-2 ed ancora i nostri incapaci di contrastarlo efficacemente, finisce così il primo tempo.

Nella ripresa teniamo bene il campo proviamo a verticalizzare più volte per Uzoma che pero e sempre ben marcato dai loro due centrali. 

Fino al 62′ non si registrano grosse occasioni a questo punto è un episodio mal interpretato dal direttore di gara a cambiare nuovamente le sorti del incontro: il nostro Ferioli in uscita anticipa  il loro numero 9 che gli frana rovinosamente addosso, il nostro estremo difensore rimane a terra contuso la palla carambola fuori area sui piedi del loro numero 10 che anti sportivamente ne approfitta e insacca il 3-1 lasciandoci tutti quanti esterrefatti per la convalida di un gol con il portiere infortunato a terra.

Vibranti, ma sempre nel limite della correttezza, le proteste dei nostri ragazzi che purtroppo non servono a far cambiare idea al direttore di gara.

La partita a questo punto si incattivisce e si vedono troppi falli intenzionali e a volte sopra le righe che mettono in difficoltà la direzione di gara,  al 80′ in contropiede la formazione granata subisce il quarto gol. 

Nel recupero ci viene concesso un generoso e oramai inutile rigore per un presunto fallo su Uzoma 

Scazzosi si incarica dell esecuzione e segna la rete del 2-4, subito dopo l’arbitro decreta la fine dlla gara

Vittoria meritata per i nostri avversari agevolata pero dai nostri troppi errori in fase difensiva e da una rete del 3-1 che a nostro parere era  assolutamente da annullare. 

14^ Giornata
F.C.PARABIAGO – GORLA MINORE  : 2 – 4 

11° Previtali –  93° Scazzosi 

Corrispondente dal Campo: Walter Caselli
Testo Raccolto da: G.S.


Risultati Girone

Classifica