post

Prima Squadra 17^Campionato

« VITTORIA CON FUTURO »  

-Larga vittoria a Vittuone per la “Prima” che ha evidenziato le potenzialità di questa squadra –   

Prima trasferta 2019 per la formazione guidata da Mister Crippa.

Ospiti della Oratoria Vittuone si gioca sul sintetico del centro sportivo Sandro Pertini in un pomeriggio soleggiato ma freddo.

Squadra di casa che in buona compagnia guida la classifica di girone e precede la nostra compagine di tre punti.

Primo Tempo

Parabiago, che come già visto al Ferrario domenica scorsa, entra in campo con grande determinazione e parte subito forte sfiorando sin dai primi minuti il vantaggio in diverse occasioni.

La meritata rete del vantaggio arriva al 25′, dà un’azione proveniente sulla sinistra, Sacchi ben smarcato in area offre con un magistrale colpo di tacco la palla a Zucchetti che di destro trafigge il portiere avversario, Parabiago in vantaggio.

Zucchetti autore della prima marcatura Granata

Prima del intervallo è proprio l’autore del Gol Zucchetti che sfortunatamente deve lasciare il terreno di gioco per un infortunio muscolare al suo posto dentro Bacchiega.

Gran primo tempo dei granata con un sempre preciso Giuliani che imposta l’azione e dà il via alle fasce Riosa ( nella foto di copertina) e Fumo, oggi tutte e due in ottima forma, Oratoriana che mai impensierisce Lella difeso da una retroguardia sempre ben schierata.

Secondo Tempo

A inizio ripresa il raddoppio del Parabiago lo sigla Fumo: dopo un veloce uno due con Colombo, il folletto granata salta l’avversario per poi battere il portiere Vittuonese con un bel diagonale, la giusta ricompensa per una prestazione da otto in pagella.

Fumo: autore oggi di una grande prestazione

Frazione di gioco che vede il Parabiago dilagare e andare ancora a segno con “l’esordiente” Colombo, servito magistralmente in area da Riosa, anche per Riosa oggi una prova superlativa, avversari che cercano il gol in due occasioni ma trovano la difesa granata di capitan Caccia sempre pronta.

Riosa: Insieme a Fumo e Giuliani il migliore in campo

A chiudere definitivamente il match ci pensa Bacchega che in pieno recupero realizza la quarta rete mettendo la ciliegina sulla torta a una prestazione di squadra davvero notevole.

MVP della giornata: senza ombra di dubbio a Fumo e Riosa a cui aggiungiamo Giuliani sempre preciso negli interventi e ottimo nel impostare il gioco.

Giuliani: oggi, ispiratore ordinato della manovra

Commento finale

Poco da dire oggi…., grande prestazione in campo di tutta la squadra, grande carattere e ottimo gioco, se è questo il Parabiago che vedremo nelle prossime giornate, non può, non essere protagonista in questo indeciso girone.

G.S.


Formazione Parabiago:
Lella, La Greca, Tafil, Caccia, Giuliani, Fumo, Riosa, Rizzo, Sacchi, Zucchetti, Colombo.

A disposizione: Rattà, Slavazza, Mussaro, Terreni, Bacchiega,  Venuto, Maddestra.
Subentrati:
Primo Tempo: , Bacchiega (per Zucchetti)
Secondo tempo: Mussaro (per Fumo), Maddestra (per Sacchi), Slavazza (per Riosa), Venuto (per Colombo)



RISULTATI GIRONE

CLASSIFICA