« 13° RISULTATO POSITIVO »
– Debutto nel nuovo anno al “Ferrario dove arriva il tredicesimo risultato utile consecutivo –
Con una buona presenza di pubblico nel sempre ottimo centro sportivo “Libero Ferrario” per la seconda di ritorno si sfidano Parabiago e Legnarello.
La classifica mette di fronte la seconda e il Legnarello ultima in classifica, ma come si sa nel calcio nulla e scontato ed i Galletti per portare a casa l’intera posta hanno dovuto mettere in campo grinta e temperamento.
Dopo dieci minuti da fischio di inizio dopo una bella discesa di Susini (nella foto) sulla sinistra e seguente cross al centro Airaghi insaccava in rete dopo essersi liberato dell’avversario diretto.
La partita si mette dunque sui giusti binari per i granata di mister Tunesi, ma incredibilmente né i valori in campo né il vantaggio per uno a zero tra le mura amiche permettono al Parabiago di comandare come di solito il gioco.
Infatti a sorpresa è il Legnarello che ben contrastando e difendendo riesce a guadagnare campo e con un buon possesso di palla riesce ad imbrigliare il gioco dei granata che faticano parecchio ad effettuare quelle giocate fluide e veloci che di solito riesce a sviluppare.
Sull’unico tiro in porta di tutta la partita grazie anche ad un contrasto assai fortuito il Legnarello a meta tempo riesce a pareggiare, c’è tutto il tempo per riprendere in mano la partita ma un po’ di nervosismo e il fatto di non avere il comando del gioco fanno sì che il primo tempo termini in pareggio, oggi inoltre qualche elemento in campo dei nostri Under 19 non sembra essere proprio in una ottima giornata.
Nell’intervallo l’energica strigliata e l’incoraggiamento del Mister ha il merito di caricare al massimo i ragazzi che infatti nel secondo tempo ci mettono quella grinta che consentono di avere numerose occasioni sotto porta, si sfiora per ben due volte il vantaggio con Marchese, dove solo la bravura dell’estremo difensore Legnanese nega la rete al attaccante granata.
Passano i minuti, ma il gol che tutti aspettiamo con ansia non arriva, il merito della squadra e quello di crederci in maniera ostinata ed infatti su una bella apertura sulla destra la palla arriva a Cavallaro che entra in area e tira di giustezza, qui altro buon intervento del portiere riesce a respinge la palla al limite dell’area dove arriva sul destro di Susini che al 85 esimo insacca per il 2 a 1 finale.
La tenacia della squadra ha permesso oggi di portare a casa i tre punti, ma si è fatta onestamente troppa fatica, sul campo la differenza di classifica tra le due squadre che oggi non si è vista.
Ce comunque da sottolineare che a causa di infortuni e squalifiche si è dovuto sopperire all’assenza di ben otto giocatori con il ricorso alla convocazione di alcuni allievi anno 2002 per completare la rosa.
Ora ci aspetta una settimana di allenamenti, con la speranza di poter recuperare qualcuno degli infortunati per poter preparare al meglio l’insidiosa trasferta contro la Bustocca Antoniana di sabato prossimo.
MVP di giornata, senza alcun dubbio a Susini, autore di una prestazione superlativa: primo tempo padrone della fascia sinistra e autore dell’assist del primo vantaggio granata, secondo tempo su indicazione del mister spostato sulla fascia destra e autore del gol vittoria, partita di voglia sostanza e tecnica.
F.C. Parabiago – Legnarello : 2-1 (Airaghi,Susini)
Formazione Parabiago: Berardi, Bensi, Castoldi, Cavallaro, De Cesare, Redepaolini , Susini, Marchese, Marrale, Airaghi, Donatiello
A disposizione: Croci, Festari, Rossi, Coselli, Ciapparelli, Maras
Corrispondente dal Campo: De Cesare Dino
Testo Raccolto da: G.S.
Risultati di Girone
Classifica