« GRAN BELLA VITTORIA »
Prima di ritorno (e sedicesima totale) per la Juniores Under 19 di Mister Andrea Tunesi.
Si torna a giocare dopo la sosta invernale: la nostra squadra in pratica in questo mese si è sempre allenata per farsi trovare pronta per il girone di ritorno.
Si gioca contro il Concordia a Robecco sul Naviglio: squadra che all’andata abbiamo superato sul “filo di lana”.
Tempo bello, campo in pessime condizioni, pubblico non numeroso.
Primo Tempo
Parabiago che parte fortissimo, subito padrone del campo e nel giro di poche lancette di orologio si trova già in vantaggio: da un tiro-cross dalla distanza di Cigolotti, il pallone supera con il rimbalzo il portiere e per Colombo (nella foto) davanti da solo alla porta è un gioco da ragazzi mettere il tap-in vincente.
Il Parabiago ha voglia di giocare, divertirsi e chiudere la partita.
Ancora da un cross dalla sinistra di Cigolotti, dopo un’azione personale, il pallone arriva dal lato opposto dal campo e Rotondi con un tiro preciso insacca il gol del 2-0.
Il terzo gol arriva da calcio di punizione: pallone che arriva a centro area e Colombo di testa anticipa tutti.
Tre gol nei primi 20 minuti, senza mai subire un attacco avversario che riesce a malapena a superare il centrocampo.
Il Parabiago a questo punto si “rilassa” un attimo, forte del vantaggio, e il Concordia inizia a giocare e a farsi vedere dalle parti dell’area dei granata, ma i nostri difensori sono ben attenti e concentrati e non concedono nulla.
Da una nuova “vampata” in attacco del Parabiago, Cavallaro in area di rigore, riesce a tirare: il portiere ci mette del suo per far andare un tiro in rete non irresistibile.
A pochissimi minuti del primo tempo, l granata restano in 10 per l’espulsione di Rotondi, colpevole di aver detto qualche parola di troppo al Direttore di gara.
Anche in inferiorità numerica il Parabiago ha subito la forza di gettarsi all’attacco e fare il quinto gol con una azione personale di Colombo che scarta anche il portiere e mette in rete.
Tutti negli spogliatoi con il risultato di 5-0 per i granata.
Secondo Tempo
Partenza razzo per il Concordia, in superiorità numerica, alla ricerca del gol della bandiera, ma viene sempre controllato dai nostri difensori e in extremis ci pensa il nostro portiere.
Gol del Concordia che arriva con uno sfondamento centrale.
Il Parabiago riprende a giocare e trova subito, con un tiro fuori area di Colombo, deviato, il sesto gol.
La partita a questo punto è in totale controllo del Parabiago, che quando accelera crea grossi rischi alla difesa avversaria, mentre il Concordia è sempre ben controllato.
Mister Tunesi inizia anche la classica girandola di sostituzioni: giocatori che entrati sono subito in partita desiderosi di farsi notare.
Da segnalare due belle azioni gol del Parabiago: la prima con Anticoli che con un coast-to-coast dalla propria area di rigore fino all’area avversaria, ma il tiro finale è ben parato dal portiere avversario.
La seconda ancora con Colombo, che scarta un nugolo di giocatori, ma il portiere riesce a prendere il tiro finale.
A due minuti dalla fine, il Concordia trova un bel gol da fuori area per il 6-2 finale a favore dei nostri giocatori.
Commento Finale
La prima partita dopo la sosta invernale, è sempre molto difficile: i nostri ragazzi invece sono entrati in campo con la giusta concentrazione e la giusta voglia di voler fare bene.
Parabiago molto ispirato in un campo non in buone condizioni: partita ottima di tutti i giocatori!
Come al solito l’MVP di giornata: anche in questa partita siamo in difficoltà, poiché, come abbiamo detto, tutti i giocatori hanno fatto un’ottima partita.
Questa volta però vogliamo darne due: il primo a Omar Colombo, autore di 4 gol e di una partita in attacco ottima.
Il secondo MVP lo diamo a Davide De Cesare, centrale difensivo, che comandando la difesa, stringendo e richiamando i compagni, ha fatto sì che non ci fossero troppi problemi in difesa e facendo giocare l’attacco con tranquillità.
Settimana prossima torniamo in casa contro l’ultima in classifica Legnarello: sulla carta una partita abbordabile, ma, come diciamo sempre, le partite bisogna giocarle… Dunque, umili e concentrati per portare a casa altri tre importanti punti.
Concordia – Parabiago 2-6 (4 Colombo, Rotondi, Cavallaro)
Formazione Parabiago: Croci, Anticoli, Castoldi, Cavallaro, De Cesare, Cigolotti, Susini, Marrale, Sarr Samba, Colombo O., Rotondi. A disposizione: Colli, Airaghi, Bensi, Festari, Re Depaolini, Prencipe, Moret
M.A.
Risultati di Girone
Classifica