post

Prima Squadra 15^Campionato

« MAL DI PAREGGIO »  

Ultima partita dell’andata (giornata quindicesima) per la squadra di Mister Crippa.

Si torna a giocare nel nostro “Libero Ferrario”, squadra ospite è il Santo Stefano Ticino, che attualmente è a pari punti con la nostra compagine, ma ha perso due partite in più e vincendone una in più.

Primo Tempo

Il Parabiago parte subito forte e mette alle corde il Santo Stefano Ticino.

Al 30′ il Direttore di gara decreta un calcio di rigore a favore del Parabiago: rigore nettissimo per fallo sul nuovo acquisto Riosa. Purtroppo, e questa è la notizia di giornata, il nostro bomber Sacchi si fa parare il rigore!

il gol è però nell’aria e al 40′ Fogagnolo con un tiro a girare da 30 metri insacca una bellissima rete per il vantaggio granata!

La prima frazione finisce 1-0 per il Parabiago.

Secondo Tempo

Il secondo tempo è di marca dei nostri ospiti, con un Parabiago che cala alla distanza.

Il gol del pareggio all’80’: l’attaccante dal limite dell’area si invola verso destra e con un diagonale mette in rete il gol del pareggio.

Reazione dei granata con qualche rischio, ma alla fine il pareggio è il risultato finale.

Commento finale

Settimo pareggio per la nostra squadra, fortunatamente la capolista Victor Rho perde ancora e il primato rimane a 4 punti di distanza, ma fra la prima e il Parabiago ci sono ben cinque squadre e siamo in coabitazione al sesto posto assieme a tre squadre. Un girone che fortunatamente per noi, non ha ancora trovato una squadra dominatrice,, tuttavia la Marcallese si fregia del titolo di Campione d’Inverno.

Sicuramente pareggiare muove la classifica, ma forse 7 pareggi sono tanti, infatti tra le prime nove squadre, siamo la compagine che ha vinto di meno (6 partite), ma ha anche perso di meno (2 partite)…

Ora la pausa invernale per ricaricarsi, rivedere qualcosa, sperando in un girone di ritorno da veri protagonisti.

Corrispondente dal Campo: GdB
Testo Raccolto da: M.A.

Formazione Parabiago:
Lella, Slavazza, Mussaro, Fabrizi, La Greca, Fogagnolo, Riosa, Facciolo, Sacchi, Rizzo, Maddestra. A disposizione: Rattò, Terreni, Zuccchetti, Bacchiega, Fumo, Sarr Samba, Ghelfi.
Subentrati Secondo Tempo: Bcchiega (per Facciolo), Zucchetti (per Fogagnolo), Ghelfi (per Sacchi), Sarr Samba (per Riosa)


RISULTATI GIRONE

CLASSIFICA