post

Under 17 13^Giornata

« RIPRESA DA INCORNICIARE  »

Grande partita disputata oggi al “Libero Ferrario” dai nostri ragazzi che affrontavano una squadra ostica come quella del San Vittore Olona.

I nostri oggi in maglia bianca partono subito forte chiudendo nella loro tre quarti i ragazzi in maglia arancionera del San Vittore, dopo solo due minuti UZOMA entra in area e davanti al portiere calcia debolmente fuori al 10° e ancora UZOMA servito da un perfetto lancio di PRENCIPE a trovarsi a tu per tu con l’estremo difensore avversario questa volta il tiro e potente e ben indirizzato me è il portiere a negarli il gol con un intervento prodigioso.

Al 12° gli avversari passano, perdiamo malamente un pallone sulla loro tre quarti con una veloce apertura trovano il loro N° 7 (rossini) che entra in area e fa partire un velenosissimo tiro sul palo distante nulla può l’incolpevole COLOMBO che in tuffo vede la palla infilarsi in rete.

Lo svantaggio ci rende ancor più aggressivi ma ora troviamo meno spazi perché gli ospiti si chiudono a difesa del vantaggio, cosicché pur giocando un calcio gradevole e ben ordinato non creiamo grosse occasioni,

Per pareggiarla allora ci vuole una grande giocata del singolo che puntualmente arriva al 28°, PRENCIPE si invola sulla destra rientra sul mancino e fa partire un tiro a giro sul palo opposto e questa volta e il loro pur bravo portiere a vedere lo palla insaccarsi sotto l’incrocio.

Il pareggio ci dà ulteriore forza per cercare subito il vantaggio e infatti abbiamo tre grosse opportunità per segnare ma prima UZOMA poi MARRAS ed infine PRENCIPE non trovano il gol per un non nulla.

A due minuti dalla fine del primo tempo quando tutti oramai pensavano di portare negli spogliatori il risultato in parità, subiamo l’ennesima doccia fredda della stagione, su una palla innocua lanciata dalla loro difesa ROSSI legge male la traiettoria della palla svirgolandola e servendo involontariamente il loro n 11(Messina) che ringrazia e insacca sull’uscita del nostro COLOMBO un insperato goal del vantaggio.

Durante l’intervallo mister BARBIERI predica la calma e invita i ragazzi a riproporre lo stesso atteggiamento propositivo dei primi 40 minuti.

Come spesso e accaduto anche oggi sfoderiamo un secondo tempo superlativo supportato da una condizione atletica straordinaria chiudiamo gli avversari nella loro metà campo e andiamo in rete per ben tre volte con UZOMA ben servito da PRENCIPE poi ancora con UZOMA lesto ad infilare il 3-2 dopo un erroraccio del loro centrale ed infine con PRENCIPE che di sinistro chiude un bel uno due con VEDOVATO.

In tutto il secondo tempo non concediamo nessuna occasione agli avversari anzi e il loro portiere (Dusi) a salire in cattedra e ad evitare con tre parate miracolose un passivo più pesante.

Come detto grande prestazione dei nostri che strameritano la vittoria, ma anche oggi qualche brivido ce l’hanno fatto correre.

Con la vittoria di oggi risaliamo la classifica agganciando lo stesso San Vittore al sesto posto, ora la pausa invernale con la prospettiva di continuare a lavorare per crescere in prospettiva del girone di ritorno. 

La squadra e lo Staff della formazione augura un Buon Natale e un felice Anno Nuovo.

 

13^ Giornata
F.C.PARABIAGO – SAN VITTORE O.  : 4 – 2 

28° Prencipe –  55° Uzoma – 68°Uzoma – 75°Prencipe

Corrispondente dal Campo: Walter Caselli
Testo Raccolto da: G.S.


Risultati Girone

Classifica