post

Under 14 Amichevole – Arconatese

«CHE BELLA AMICHEVOLE ! »

I ragazzi di mister Venuti affrontano in una gara amichevole la forte Arconatese, reduce da un terzo posto nel loro girone di campionato e probabile prossimo avversario del Parabiago nel girone primaverile.

Partita piacevole e ben giocata da entrambe le formazioni, con buone trame di gioco e giocate di squadra.

A rompere l’equilibrio del match a metà del primo tempo ci pensa Scarpati, dopo una bella azione di Arienti che con un gran tiro colpisce la traversa; sulla ribattuta Raffa è più lesto di tutti e con un colpo di testa insacca la palla dell’1-0.

Scarpati sblocca la partita per il Parabiago

Pochi minuti dopo, sugli sviluppi di un calcio piazzato dalla tre-quarti è Ghezzi che nonostante la trattenuta da parte del difensore Arconatese, riesce a colpire di testa e portare il risultato sul 2-0.

 L’Arconatese non ci sta e si riversa nella metà campo del Parabiago e riesce grazie ad una disattenzione della difesa, a rientrare in partita segnando un goal.

Ci pensa però Baldassari a ristabilire le distanze; mette il turbo, semina il panico nella difesa avversaria e dopo una serie di dribbling, dal limite dell’area fa partire un gran diagonale ad incrociare che finisce in rete alla destra del portiere: 3-1.

L’Arconatese non molla e riesce a raggiungere il pareggio sul 3-3.

Nel secondo tempo Erindetti, con un gran tiro in diagonale da dentro l’area, porta il risultato sul 4-3.

Per i Granata la possibilità di allungare ancora grazie ad un rigore concesso dall’ottimo arbitro Caruso, ma sbagliato dai galletti.

Da un possibile 5-3, sugli sviluppi di un calcio d’angolo subiamo il pareggio da parte dalla compagine Arconatese che sfrutta l’ennesimo errore di attenzione dei granata e porta il risultato sul 4-4.

A pochi minuti dal termine, Scarpati fugge sulla corsia laterale, appena entrato in area serve a Ghezzi, che con un preciso diagonale fulmina il portiere avversario e porta il risultato sul definitivo 5-4.

parabiago-calcio-under-14

Bella vittoria ottenuta contro un buon avversario

Da segnalare purtroppo l’infortunio del “Granata” Sala, che a seguito di in tentativo fortuito di colpire la palla, finisce a terra riportando la rottura composta dell’omero.

La società, la squadra e lo staff augurano al difensore Granata un a pronta guarigione, e spera di riaverlo presto in campo.

AMICHEVOLE
 F.C.PARABIAGO – ARCONATESE   : 5 – 4

 

Corrispondente dal Campo: Ghezzi G.
Testo Raccolto da: G.S.