In riferimento alla partita Dairaghese-Parabiago Juniores Under 19 del 1 Dicembre 2019, Football Club Parabiago comunica quanto segue.
Innanzitutto, Football Club Parabiago vuole ribadire, in questa sede, che si dissocia dal gesto del proprio tesserato e rinnova le proprie scuse al Direttore di gara, all’AIA, alla Società Dairaghese, al Comitato Regionale e alla Delegazione di Legnano.
Football Club Parabiago non ha in questi giorni comunicato nulla con l’esterno in riferimento a questa partita, perché attendeva, per rispetto, la decisione del Giudice Sportivo, tuttavia Football Club Parabiago aveva già intrapreso dei provvedimenti disciplinari al’interno della squadra ed era già partita una indagine interna per indentificare il colpevole del vile gesto nei confronti del Direttore di Gara e che in breve tempo verrà comunicato alla federazione.
Football Club Parabiago, come ha ribadito sul sito in data 15 novembre 2018 nel comunicato della FIGC e LND-CRL, ripugna ogni forma di violenza, verbale e fisica, contrastante con i sani valori dello sport promossi nel calcio.
Football Club Parabiago ribadisce a tutti i propri tesserati che indossare la maglia del Parabiago ed essere un giocatore del Parabiago ha oneri e onori e tra gli oneri c’è anche quello che, innanzitutto, bisogna avere rispetto per l’avversario e per l’arbitro.