post

Juniores 12^ Campionato

« TUTTO IN 60 SECONDI »  

Dodicesima giornata per i galletti granata guidati magistralmente, come sempre, dalla panchina da Mister Andrea Tunesi.

Partita in trasferta contro l’Union Oratori Castellanza: squadra in dodicesima posizione, ma come abbiamo visto nelle precedenti partite, i match bisogna giocarli senza guardare la classifica e altre statistiche.

Campo di Castellanza in erba sintetica, molto veloce e reso “viscido” anche grazie alla pioggia del giorno precedente, clima temperato (per essere fine novembre) e ottima affluenza di pubblico (tribunetta quasi piena).

Primo Tempo

Partita che inizia con molto ritardo rispetto al programma.

Primi minuti della partita di studio per entrambe le squadre: sia per “testare” la squadra avversaria che per “capire” i rimbalzi veloci della palla.

Nei primi minuti il gioco “ristagna” prevalentemente a centrocampo.

Al 15′ calcio di punizione per il Parabiago dalla trequarti: alla battuta ci va Cavallaro che tira direttamente in porta, il portiere respinge senza trattenere ed è il velocissimo Susini (nella foto) che prende la palla e insacca il gol del vantaggio.

Passano pochi secondi dal gol e da azione di contropiede, con tiro in porta in “controtempo” di punta (da giocatore di futsal) è Kevin Baldo che mette in rete il secondo gol!

La partita si mette da subito sui giusti binari e sembra una serata “tranquilla”, ma a questo punto la nostra squadra ha un vistoso calo di concentrazione e i gialli dell’Union Oratori ne approfittano per prendere il possesso del campo.

Da calcio di punizione, dal limite dell’area, l’Union Oratori Castellanza trova il bellissimo gol per accorciare le distanze.

Ora, i gialli di Castellanza ci credono, mentre la nostra squadra non riesce a reagire e perde completamente il possesso della partita e del centrocampo, anche se abbiamo una grossa occasione che il nostro attaccante davanti al portiere spreca malamente!

Fortunatamente, abbiamo una solida fase difensiva, e gli avversari non creano grossi problemi, anche se per ben due volte il nostro centrale Anticoli deve eseguire la “diagonale” difensiva, per togliere il pallone all’attaccante da solo davanti al nostro portiere!!!

Il primo tempo finisce 2-1 per i granata.

Secondo Tempo

La ripresa vede subito un cambiamento dell’atteggiamento dei granata, alla ricerca del gol della sicurezza per chiudere la partita., ma inizia il “festival del gol mancato”: in tre nitide occasioni vedono i nostri attaccanti, davanti da soli al portiere, letteralmente dilapidare l’opportunità del gol sparando fuori dalla rete. In altre due opportunità è bravissimo il portiere avversario a deviare il pallone e in altre due occasioni, la palla “danza” davanti alla porta senza che nessuno riesca ad intervenire!

Di contro, l’Union Oratori Castellanza, anche se fa tanto pressing e riesce ad essere un po’ superiore a centrocampo (la nostra mediana, in questa partita, perde troppi facili palloni), si fa vedere nella nostra area in rare occasioni, poiché abbiamo una bella fase difensiva: difendiamo bene con i difensori e anche di squadra. In queste poche occasioni, una volta è bravo il nostro portiere Croci ad intervenire e in una seconda volta, il difensore centrale Castoldi è bravo a liberare l’area di rigore da una situazione “critica” dopo una bella diagonale difensiva.

Partita che alla fine finisce per 2-1 e Parabiago che porta a casa la sesta vittoria consecutiva!

Commento Finale

Partita non bellissima, che dopo i due gol ha visto un forte calo di concentrazione da parte dei granata.

Anche se nel secondo tempo abbiamo avuto molte occasioni per andare in gol e gli avversari (in tutta la partita) non hanno creato grossi problemi, non abbiamo mai dato l’impressione di essere realmente “padroni del campo”.

Tuttavia, vincere delle “partite sporche” (citazione di Allegri – Allenatore Juventus), può capitare: non sempre si può giocare benissimo e andare a mille all’ora e serve ai ragazzi per rimanere con “i piedi per terra”, pensando che ogni partita bisogna giocarla fino alla fine con la giusta concentrazione, comunque grinta, determinazione e “voglia di soffrire” (grazie al Mister e a tutto lo staff tecnico) non ci mancano!

Prossima partita, ancora in trasferta, contro la Dairaghese, come sempre umiltà, concentrazione e gioco di squadra!

Prima, però, martedì 27 novembre ore 16.30 al “Libero Ferrario”, la nostra Juniores (senza i giocatori nati dal 2000 in giù, ovvero con i 2001 e 2002) affronteranno in amichevole la Rappresentativa Provinciale Allievi (2002-2003).

Union Oratori Castellanza – Parabiago 1-2 (Susini, Baldo)
Formazione Parabiago: Croci, Anticoli, Castoldi, Cavallaro, De Cesare, Cigolotti, Susini, Marrale, Baldo, Colombo O., Rotondi. A disposizione: Colombo R., Airaghi, Oliverio, Razzini, Giannelli. Subentrati Secondo tempo: Airaghi, Oliverio, Razzini, Giannelli

M.A.


Risultati Girone

Classifica