« BELLA VITTORIA »
Undicesima giornata di campionato per la squadra Juniores sempre guidata da Mister Andrea Tunesi assieme al suo staff (Antonio Mariano e Antonio Predoti).
Giochiamo contro i bustocchi della San Marco: squadra molto ostica, avendo il secondo miglior attacco del girone (44 gol), quarta difesa (14 gol subiti) e in classifica, ad un solo punto dalla nostra squadra.
Si torna a giocare nel nostro “Libero Ferrario”: campo, naturalmente, in perfette condizioni, tempo bello con clima temperato e pubblico delle grandi occasioni.
Primo Tempo
Partenza a razzo per il Parabiago che dopo soli 3′ minuti trova subito il gol del vantaggio: rimessa laterale battuta velocemente da Susini che trova Kevin Baldo e si invola da solo e davanti al portiere lo trafigge inesorabilmente con un delizioso pallonetto.
Vantaggio prezioso per i granata, ma il San Marco è subito arrembante alla ricerca del gol del pareggio, ma che viene sempre ben controllato dalla nostra retroguardia.
Secondo gol del Parabiago al 20‘; da una azione di rimessa, il difensore avversario sbaglia l’entrata, ed è sempre Baldo che approfitta dell'”autostrada” lasciata aperta per arrivare al portiere e batterlo ancora in gol!
Il Parabiago controlla tranquillamente l’aggressività e il forcing avversario e in contropiede crea grossissimi problemi alla difesa avversaria.
Unico vero tiro in porta della San Marco da fuori area: tiro insidioso che vede Croci “allungarsi” a terra e deviare in calcio d’angolo.
Potrebbe arrivare anche il terzo gol: da un lancio, sempre per Baldo, dalle retrovie, la difesa del San Marco “pasticcia” e fa tirare verso la porta Baldo, ma un difensore, già a terra, devia il pallone con le mani: per l’arbitro è involontario e si va avanti…
Primo tempo che finisce con i granata in vantaggio per 2-0.
Secondo Tempo
Seconda frazione di gioco che vede subito il San Marco “buttarsi” avanti alla ricerca disperata di un gol che possa riaprire la partita, ma la nostra difesa assieme a tutta la squadra vigila attentamente… e quando non ci sono i giocatori di movimento, ci pensa il portiere a salvare la sua rete.
Altra azione del Parabiago, che vede il pallone “danzare” davanti alla porta avversaria, a portiere battuto, ma la difesa riesce ad evitare il gol.
La pressione del San Marco è sempre più prepotente, dopo una bella parata di Croci, arriva il gol: da calcio di punizione sulla destra d’attacco, il pallone arriva al giocatore più a sinistra e riesce a mettere in gol.
Da segnalare un brutto scontro di gioco fra un nostro giocatore (Luca Ingrassia) e un giocatore avversario: entrambi escono dal campo aiutati dai compagni. Facciamo i nostri migliori auguri di pronta guarigione ad entrambi!
Il gol potrebbe “demoralizzare” i granata, invece l’atteggiamento in campo dei giocatori con il galletto è sicuro e determinato e nell’ennesima azione di rimessa è ancora Baldo che trova la via del terzo gol!
Il San Marco si butta tutto avanti: ma i granata sono in pieno controllo, e i bianchi del San Marco si rendono pericolosi solo da calci piazzati, sempre controllati dalla difesa o dalla presa sicura di Croci.
Occasionissima finale per il Parabiago che viene sprecata malamente, e dopo 5 minuti (allungati a 6) di recupero, la partita termina con la vittoria meritatissima del Parabiago.
Commento Finale
Bella partita e bella vittoria per i granata: squadra sempre concentrata, determinata e che ha giocato veramente da squadra!
Il gol a pochi minuti dall’inizio ha sicuramente aiutato, ma la nostra squadra, anche sotto pressione avversaria, è sempre uscita con fermezza e carattere dalle situazioni più intricate.
Tutta la squadra ha giocato molto bene: ottimo il trio di difesa (Anticoli-De Cesare-Castoldi), con il supportato preziososamente dai due laterali (Susini-Bensi). Buonissimo lavoro del centrocampo (Cigolotti-Marrale-Cavallaro-Airaghi) che ha tenuto sempre le giuste distanze, sia in difesa che in attacco, contrastando e rilanciando prontamente. Infine, il nostro attaccante Kevin Baldo, bravissimo a “buttarsi” sui lanci e a giocare con la squadra.
MVP del match al marcatore delle tripletta Kevin Baldo: gran debutto, grande personalità e gran “fiuto” del gol!
Con questa vittoria e la concomitante sconfitta dell’Ossona, siamo secondi in classifica da soli.
Settimana prossima si gioca fuori casa contro l’Union Oratori Castellanza: come al solito, umiltà, concentrazione e gioco di squadra!
Parabiago-San Marco 3-1 (Baldo, Baldo, Baldo)
Formazione Parabiago: Croci, Anticoli, Castoldi, Cavallaro, De Cesare, Cigolotti, Susini, Marrale, Baldo, Airaghi, Bensi. A disposizione: Colli, Sapone, Rotondi, Razzini, Oliverio, Marchese, Ingrassia, Donatiello, Colombo. Subentrati Secondo tempo: Razzini, Oliverio, Ingrassia, Donatiello, Colombo.
M.A.
Risultati Girone
Classifica