Under 16
« GIORNATA GRIGIA »
In una domenica mattina di forte pioggia che vede molte gare rinviate per impraticabilità di campo, il centrale del “Libero Ferrario” si presentava in perfette condizioni per dare inizio alla sesta giornata del campionato Under 16 .
Bella partita quella di oggi, giocata contro i primi in classifica del Magenta, i ragazzi di mister Corrado iniziano l’incontro nei migliori dei modi dando filo da torcere al Magenta, giocando un buon calcio alla pari dei titolati avversari.
Una disattenzione al minuto 24 porta la squadra ospite a siglare la rete del vantaggio, poi la partita si riequilibra nuovamente sino ad arrivare alla pausa
Inizio del secondo tempo e mister Corrado impartisce i cambi che ci permettono di raggiungere il pareggio al secondo minuto della ripresa con rete di Cristiani Riccardo servito da un lancio di Urso.
A reti pari i ragazzi Granata ci credono e continuano ad attaccare gli avversari nella loro metà campo, ma, un ennesimo errore del centrocampo Parabiaghese al 13°minuto, permette ai Canarini di Magenta di trovare la rete del vantaggio in contropiede.
Sotto di un gol i “Galletti” non si perdono d’animo, e cercano di fare il loro gioco, ma fortuna ed errori in fase di finalizzazione non permettono di arrivare al pareggio.
Al 35° minuto della ripresa su rinvio del portiere granata un rimpallo fortunoso permette agli avversari di avvicinarsi alla nostra area di rigore e dopo un continuo batti e ribatti dentro l’area e lesto l’attaccante Magentino a insaccare con una rovesciata da limite destro dell’area piccola.
Al terzo gol degli avversari la partita si spegne sino ad arrivare al triplice fischio finale
Partita di grande intensità, giocata alla pari da ambe sue le squadre, peccato per i ragazzi visto che per gran parte dell’incontro hanno giocato alla pari con un avversario organizzato e di buona qualità
Sconfitta che moralmente brucia un po’ ma che servirà per crescere e stimolerà a continuare a lavorare per migliorare il gruppo.
F.C.PARABIAGO – MAGENTA : 1 – 3
Corrispondente dal Campo: D. Milani
Testo Raccolto da: G.S.
RISULTATI GIRONE
CLASSIFICA