post

Campionati

« PARABIAGO IN CAMPO  » 

La presentazione dei Match e il programma del fine settimana 

Prima Squadra: Neanche il tempo di elaborare la sfortunata eliminazione di misura in Coppa Lombardia, che si deve pensare al campionato e più precisamente alla ottava  giornata che vede arrivare al “Ferrario” la Real Vanzaghese-Mantegazza. Cominciamo nel avvisare che con l’entrata in vigore del ora solare le partite della domenica pomeriggio vengono tutte anticipate alle ore 14.30,  detto questo entriamo in merito al incontro del “Ferrario” e più precisamente ad analizzare l’avversario che rispetto alla passata stagione appare meno performante, occupa infatti il terzo posto in questa cortissima classifica di girone la squadra di Vanzago. Per il Parabiago reduce in campionato della vittoria in quel di Mesero che lo hanno portato a guidare la classifica, un incontro tutt’altro che facile, attenzione sopratutto al reparto offensivo del Real NeroVerde dove Ebali Thierry ne è il protagonista indiscusso. Difesa Granata che deve migliorarsi anche visto i tre gol subiti a Mesero.  
Sarà compito di Capitan Maddestra e compagni conservare primo posto e imbattibilità in questo non difficile girone, dalla loro anche la forma strepitosa di un Gianmaria Sacchi ancora una volta nel posto più alto della classifica dei Bomber.

parabiago-calcio-prima-squadra-yuri-zucchetti

L’ala sinistra Granata Yuri Zucchetti   

Juniores:  Parabiago protagonista del Big Match  di questa ottava giornata. Trasferta ad Ossona per i ragazzi guidati da Mister Andrea Tunesi, dove affronteranno la “prima della classe”, la formazione di casa può elencare un invidiabile ruolino di marcia nei sette turni giocati ha ottenuto sei vittorie e un pareggio maturato proprio nella scorsa giornata contro il S. Marco.
Un impegno sicuramente difficile ma che ci rende ottimisti visto le buone prestazioni di inizio stagione e il buon gioco di cui è capace questa  Juniores dal gallo sulla maglia

parabiago-calcio-juniores-andrea-tunesi

Andrea Tunesi allenatore dei Granata

Allievi Under 17 : Si ritorna a giocare fuori casa dopo la vittoria maturata domenica scorsa al “Ferrario”, i ragazzi di Mister Barbieri calcheranno il campo di Garbagnate Milanese e li vedrà opposti alla F. G. Calcio. Gli avversari di questa sesta giornata sono reduci da una sonora sconfitta maturata a Lainate (9-0) che si aggiunge alle altre due sconfitte consecutive di questo campionato. Un Match non difficile per i granata dove una vittoria darebbe quella continuità che servirebbe a dare serenità al gruppo che ricordiamo essere neo formato.

Allievi Under 16 : Dopo la sconfitta maturata in  trasferta contro l’imbattuta Corbetta, i ragazzi di mister Corrado devono affrontare un altro difficile impegno, arriva infatti al “Ferrario” un’altra candidata a vincere il torneo: il Magenta squadra a punteggio pieno con all’attivo 29 reti fatte e solo due subite. Un Match dove i “galletti” dovranno metterci determinazione e cuore per poi sfruttare il fattore campo a loro favorevole. 

Giovanissimi Under 15 : Al ” Ferrario” si gioca per il girone “A” il  Big Match di giornata, sul nostro sintetico centrale infatti, gli Under 15 guidati da coach Villa , affronteranno il San Giuseppe Arese , avversario primo in classifica e che precede con tre punti di distacco la squadra granata. Una buona occasione per per gli Under del Parabiago per replicare la vittoria conquistata nella scorsa giornata e di portarsi al primo posto in classifica.

Giovanissimi Under 14: Sesta Giornata che delineerà la classifica di questo girone “F” , sono infatti in programma due Big Match che vedranno le prime in classifica confrontarsi con le seconde della tabella. Bustese – Canegrate e Mocchetti – Parabiago, sono questi gli incontri principali, con i Granata e la Bustese che dovranno difendere il loro primato in classifica.
Parabiago, che con un orecchio alla partita di Busto, dovrà affrontare sul poco agevole rettangolo di gioco del Malerba iMocchetti, squadra che sin ora ha fatto bene perdendo solo con la capolista Bustese. I ragazzi allenati dalla coppia Venuti Ghezzi dovranno confermare il buon gioco visto sin ora in campionato e affidarsi al prolifico attacco guidato dai bomber primi nella classifica di girone Arienti e Scarpati. Un match tutto da giocare sperando che il maltempo previsto per il weekend non renda difficile la praticabilità del campo a discapito di una partita importante per le sorti del girone. 

parabiago-calcio-under-14-scarpati

L’attaccante granata Under 14 Raffaele Scarpati

Attività non agonistiche Week end  che vede anche gli impegni delle attività di base con gli Esordienti anno 2006 impegnati nella quarta giornata che affronteranno in trasferta il Ticinia Robecchetto. Trasferta anche per le due squadre granata degli  Esordienti 2007, nel  girone 8 si gioca a Olgiate Olona contro Aundax Pro Libertade, mentre nel girone 12 la partita  è a Busto Arsizio contro L’Academy Beata Busto 81. Per quanto riguarda i tornei Pulcini, la squadra granata impegnata nel girone 25 osserverà il turno di riposo, mentre si giocheranno al “Ferrario” gli altri due incontri di categoria. 
Continua per le formazioni dei Primi calci anno 2010 e anno 2011, la “Manifestazione Autunnale”  che vedrà le squadre del Parabiago impegnate nei gironi con confronti gara in modalità del 5 contro 5 sempre alternati con giochi o prove tecniche.

Un “in bocca al lupo” a tutte le squadre che sia un week end di divertimento accompagnato da passione e impegno.


PROGRAMMA:


PRIMA SQUADRA CAMPIONATO SECONDA CATEGORIA GIRONE N:
8^ Giornata
F.C. PARABIAGO – REAL VANZAGHESE M.
Domenica 28 Ottobre, ore 14.30,  Stadio Libero Ferrario Viale Marconi 38, Parabiago. 


CAMPIONATO JUNIORES PROVINCIALE LEGNANO GIRONE B:
8^ Giornata
A.S.D. OSSONA – F.C.PARABIAGO
Sabato 27 Ottobre, ore 18.00,  C.S.  A.Moratti Via Roma, Ossona. 


CAMPIONATO ALLIEVI PROVINCIALI UNDER 17 GIRONE C
6^ Giornata
 F.G. CALCIO – F.C.PARABIAGO 
Domenica 28 Ottobre, ore 11.00, C.S. Le Querce Via Don primo Mazzolari, Garbagnate M.se 


CAMPIONATO ALLIEVI PROVINCIALI UNDER 16 GIRONE F
6^ Giornata
F.C.PARABIAGO – MAGENTA
Domenica 28 Ottobre, ore 11.00,  Stadio Libero Ferrario Viale Marconi 38, Parabiago. 


CAMPIONATO GIOVANISSIMI PROVINCIALI UNDER 15 GIRONE A
6^ Giornata
F.C.PARABIAGO – S. GIUSEPPE ARESE
Domenica 28 Ottobre, ore 9.15, Stadio Libero Ferrario Viale Marconi 38, Parabiago.  


CAMPIONATO GIOVANISSIMI PROVINCIALI UNDER 14 GIRONE F
6^ Giornata
MOCCHETTI S.V.O –  F.C.PARABIAGO 
Domenica 28 Ottobre, ore 10.00, C.S. Malerba Via Grandi 2, San Vittore Olona


CAMPIONATO ESORDIENTI ANNO 2006 GIRONE 2
4^ Giornata
TICINIA ROBECCHETTO – F.C.PARABIAGO    
Sabato 27 Ottobre, ore 15.00, C.S. Comunale Via Ugo Foscolo, Robecchetto con Induno 


CAMPIONATO ESORDIENTI ANNO 2007  GIRONE 8
4^ Giornata
AUDAX PRO LIBERTATE – F.C.PARABIAGO    
Sabato 27 Ottobre, ore 14.30, C.S. Gerbone Via salvo D’Aquisto 4, Olgiate Olona


CAMPIONATO ESORDIENTI ANNO 2007  GIRONE 12
4^ Giornata
ACADEMY BEATA BUSTO 81 – F.C.PARABIAGO
Sabato 27 Ottobre, ore 15.00, C.S. Parocchiale Via Cascina dei Poveri, Busto A.


CAMPIONATO PULCINI ANNO 2008  GIRONE 25
4^ Giornata
F.C.PARABIAGO 
Turno di riposo


CAMPIONATO PULCINI ANNO 2009  GIRONE 27
4^ Giornata
F.C.PARABIAGO – UNIVERSAL SOLARO
Sabato 27 Ottobre, ore 14.00, Stadio Libero Ferrario Viale Marconi 38, Parabiago.


CAMPIONATO PULCINI ANNO 2009  GIRONE 33
4^ Giornata
F.C.PARABIAGO – ORATORIO SAN GAETANO
Sabato 27 Ottobre, ore 15.00, Stadio Libero Ferrario Viale Marconi 38, Parabiago.