« ENNESIMO PAREGGIO»
Si torna nel nostro stadio “Libero Ferrario” per la sesta giornata di campionato per i ragazzi guidati da Mister Rocco Crippa.
Avversario di turno è il sempre ostico Cuggiono, già incontrato, e battuto, nella prima uscita stagionale ufficiale della squadra in Coppa Lombardia a fine agosto.
Primo Tempo
La gara inizia con una fase di studio e il gioco ristagna principalmente a centrocampo.
Per il Parabiago è Fumo in evidenza, (nella foto) che con le sue accelerazioni mette in difficoltà la difesa avversaria e in una di queste, al 30′, entra in area di rigore e viene atterrato: giusto calcio di rigore decretato dal Direttore di gara.
Alla battuta va bomber Sacchi, che non sbaglia! E’ il gol del vantaggio per i granata.
Vantaggio che dà tranquillità alla squadra granata e con questo risultato finisce la prima frazione di gioco.
Secondo tempo
La ripresa di gioco vede i nostri avversari mettere tanto ardore negli interventi, con la conseguenza di rendere “teso” il clima della partita e purtroppo anche sugli spalti, logicamente lo spettacolo della partita ne risente pesantemente.
Al 70′ il Cuggiono trova il gol del pareggio: dopo un batti e ribatti in area, il tiro in porta dell’attaccante del Cuggiono batte il nostro estremo difensore Rattà.
La partita va avanti “a strappi” e lo spettacolo, purtroppo, non “decolla”, da segnalare due occasioni, la prima con Rizzo che da solo, dopo aver dribblato anche il portiere, pecca di altruismo mettendo la palla al centro, dove, però, i compagni non “seguono” l’azione per mettere in rete.
La seconda con Fumo, prima di essere sostituito, conclude a rete, ma il portiere con molta fortuna riesce a deviare in angolo di piede.
Partita che finisce con il risultato di 1-1.
Commento Finale
Ennesimo pareggio che ci lascia amareggiati visti i risultati altrui.
Fortunatamente, la classifica è molto, molto corta e siamo ad un solo punto dalla vetta, anche con quattro pareggi e due sole vittorie: cosa molto importante, siamo l’unica squadra ancora imbattuta.
Miglior giocatore del Parabiago (MVP) di questa partita, lo sgusciante e mai domo Lorenzo Fumo.
Prossima partita in trasferta a Mesero, contro il Vela.
Corrispondente dal Campo: GdB
Testo Raccolto da: M.A.
Formazione Parabiago:
Rattà, Mussaro, La Greca, Fabrizi, Caccia, Pequini Tafil, Fumo, Facciolo, Sacchi, Rizzo, Maddestra. A disposizione: Lella, Terreni, Slavazza, Zucchetti, Giannelli, Borsani, Bacchiega, Fogagnolo, Ghelfi,
Subentrati Secondo Tempo: Zucchetti (per Mussaro), Ghelfi (per Fumo), Bacchiega (per Rizzo)
RISULTATI GIRONE
CLASSIFICA