« PARABIAGO IN CAMPO »
La presentazione e il programma del fine settimana
Prima Squadra: Sesta di campionato al “Libero Ferrario” per la ” Prima” squadra, avversario un Cuggiono rigenerato dalla sua prima vittoria di stagione ai danni della Marcallese. Sfida ostica quella che si preannuncia per capitan Maddestra e compagni contro una squadra che nelle prime due giornate di campionato ha ottenendo due pareggi con zero gol subiti. Una buona difesa (5 le reti totali subite) che l’attacco del Parabiago cercherà di scardinare sin dai primi minuti con il capocannoniere del girone, ovvero, quel Gianmaria Sacchi che anche quest’anno non ne sbaglia una ( a segno anche domenica scorsa). I tre punti da conquistare al “Ferrario” diventano importanti per rimanere li in alto in una corta classifica.
Juniores: Trasferta nella vicina San Vittore Olona per i ragazzi guidati da Mister Andrea Tunesi, match che arriva dopo l’incredibile partita di sabato scorso dove l’attacco granata non ha saputo sfruttate le numerose ed eclatanti occasioni per arrivare alla sesta giornata con due punti in più. Incontro contro un San Vittore che non ottiene punti da quattro gare consecutive annoverando in classifica un solo punto ottenuto nella prima giornata. Una buona occasione per la Juniores con il gallo sulla maglia di ritornare a vincere fuori casa dopo la sconfitta di Castano.
Allievi Under 17 : Riscattarsi, questa è la parola d’ordine che la squadra granata deve portare in campo dopo l’inaspettata sconfitta di domenica scorsa al “Ferrario”. Si gioca a Saronno contro la pari in classifica Amor Sportiva, anch’essa reduce dalla sconfitta contro la Lainatese. Un match che dovrebbe ridefinire la classifica sin ora divisa praticamente in due: le prime con sei punti,e le seconde con tre. Una sola infatti, L’ Ardor, è la formazione ferma a zero punti.
Allievi Under 16 : Dopo due trasferte consecutive ritornano a giocare al “Ferrario” i sedicenni di mister Corrado, ospiti e avversari L’Arcontese, squadra a punteggio pieno e reduce da una goleada casalinga ai danni della Vanzaghellese. Impegno tutt’altro che facile quello di domenica, si gioca infatti contro la miglior difesa del girone e dove l’attacco granata cercherà di superare per ritornare alla vittoria dopo i due pareggi consecutivi ottenuti fuori dalle mura di casa.
Giovanissimi Under 15 : Forte dell’imbattibilità fin ora ottenuta nel girone, tornano a giocare al “Ferrario” gli Under 15 guidati da coach Villa, avversario di questa quarta giornata la capolista San Giorgio. Un impegno importante e che delineerà le reali ambizioni della squadra granata per questo torneo autunnale.
Giovanissimi Under 14: Gara in trasferta per i ragazzi di Mister Venuti, si va ad Origgio per difendere il primato in classifica e per confermare la buona qualità di questa formazione vista sin ora. Impegno sulla carta abbordabile quello contro la Polisportiva Airoldi ferma a zero punti in classifica e reduce da una sconfitta per cinque reti a uno contro il Saronno. Quel Saronno che nell’incontro al “Ferrario”a dovuto subire la forza del attacco granata (il più prolifico del girone) incassando ben otto reti.

Il capocannoniere del girone Raffaele Scarpati (F.C. Parabiago)
Attività non agonistiche: Week end che vede anche gli impegni delle attività di base con gli Esordienti anno 2006 impegnati nella seconda giornata in trasferta a San Giorgio su Legnano, anche gli Esordienti 2007 giocheranno fuori casa, rispettivamente a Marcallo la formazione impegnata nel girone 8 e a Gorla Minore quella iscritta nel girone 12. Al contrario sarà il “Ferrario” il teatro delle partite per le tre squadre Pulcini.
Esordio di stagione per le formazioni dei Primi calci anno 2010 e anno 2011, inizia infatti la “Manifestazione Autunnale” progetto che vede la formula in gironi quadrangolari o triangolari dove i confronti gara dovranno essere realizzati con la modalità del 5 contro 5 sempre alternati con giochi o prove tecniche. Ai piccoli “Galletti” granata un grande “in bocca al lupo” per la loro nuova avventura, che il divertimento e la passione gli accompagni sui campi.
PROGRAMMA:
PRIMA SQUADRA CAMPIONATO SECONDA CATEGORIA GIRONE N:
6^ Giornata
F.C. PARABIAGO – U.S. CUGGIONO
Domenica 14 Ottobre, ore 15.30, Stadio Libero Ferrario Viale Marconi 38 Parabiago.
CAMPIONATO JUNIORES PROVINCIALE LEGNANO GIRONE B:
6^ Giornata
G.C. SAN VITTORE OLONA – F.C.PARABIAGO
Sabato 13 Ottobre, ore 17.00, C.Sportivo “Agorà” Via Foscolo 1 S.Vittore Olona
CAMPIONATO ALLIEVI PROVINCIALI UNDER 17 GIRONE C
4^ Giornata
AMOR SPORTIVA – F.C.PARABIAGO
Domenica 7 Ottobre, ore 11.00, Comunale ” Cassina Ferrara” Via Trento Saronno
CAMPIONATO ALLIEVI PROVINCIALI UNDER 16 GIRONE F
4^ Giornata
F.C.PARABIAGO – ARCONATESE
Domenica 14 Ottobre, ore 11.00, Stadio Libero Ferrario Viale Marconi 38 Parabiago.
CAMPIONATO GIOVANISSIMI PROVINCIALI UNDER 15 GIRONE A
4^ Giornata
F.C.PARABIAGO – CALCIO S.GIORGIO
Domenica 14 Ottobre, ore 9.15, Stadio Libero Ferrario Viale Marconi 38 Parabiago.
CAMPIONATO GIOVANISSIMI PROVINCIALI UNDER 14 GIRONE F
4^ Giornata
AIROLDI – F.C.PARABIAGO
Domenica 14 Ottobre, ore 10.00, C. Comunale Via Vivaldi 1 Origgio
CAMPIONATO ESORDIENTI ANNO 2006 GIRONE 2
2^ Giornata
CALCIO S.GIORGIO – F.C.PARABIAGO
Sabato 13 Ottobre, ore 14.00, C.S. Comunale “Alberti” Via Sturzo S. Giorgio su Legnano
CAMPIONATO ESORDIENTI ANNO 2007 GIRONE 8
2^ Giornata
MARCALLESE – F.C.PARABIAGO
Sabato 13 Ottobre, ore 16.00, C.S. Oratoriale Via Pasubio Marcallo con Casone
CAMPIONATO ESORDIENTI ANNO 2007 GIRONE 12
2^ Giornata
GORLA MINORE – F.C.PARABIAGO
Sabato 13 Ottobre, ore 15.30, C.S. Comunale P.za Dello Sport Gorla Minore
CAMPIONATO PULCINI ANNO 2008 GIRONE 25
2^ Giornata
F.C.PARABIAGO – MAGENTA
Sabato 13 Ottobre, ore 16.15, Stadio Libero Ferrario Viale Marconi 38 Parabiago.
CAMPIONATO PULCINI ANNO 2009 GIRONE 27
2^ Giornata
F.C.PARABIAGO – ACADEMY LEGNANO
Sabato 13 Ottobre, ore 14.00, Stadio Libero Ferrario Viale Marconi 38 Parabiago.
CAMPIONATO PULCINI ANNO 2009 GIRONE 33
2^ Giornata
F.C.PARABIAGO – ORATORIANA VITTUONE
Sabato 13 Ottobre, ore 15.00, Stadio Libero Ferrario Viale Marconi 38 Parabiago.