« VITTORIA ROTONDA»
Si torna al “Libero Ferrario”, per la quarta partita di campionato per la nostra Prima Squadra guidata da Mister Rocco Crippa.
L’avversario odierno è la temibile Marcallese, squadra accreditata, assieme ad un altro piccolo lotto di squadre, alla vittoria finale del girone: dunque un Big Match da non sottovalutare per i ragazzi granata.
Si gioca nel centrale, in erba sintetica di ultimissima generazione, del “Liberio Ferrario”, dove nei giorni scorsi si è provveduto alla “spazzolatura” del manto erboso.
Primo Tempo
Buona partenza di gara e subito occasione per Slavazza che di testa, da calcio d’angolo, manda di poco fuori.
Dopo pochi minuti è Rizzo che in girata, da posizione un po’ defilata, calcia in rete dando l’illusione del gol, ma purtroppo la palla è fuori.
Al 15′ un traversone del solito Rizzo taglia l’area dove trova ben appostato il nostro bomber Sacchi che stoppa la palla e con un diagonale batte il portiere avversario per l’1-0.
E’ ancora Rizzo, al 20′, che crea scompiglio nella difesa avversaria: serve Capitan Maddestra a centro area e di sinistro mette in rete il gol del 2-0.

Maddestra dopo il gol
La partita procede senza alcun episodio eclatante e con il doppio vantaggio per i granata si va al riposo.
Secondo Tempo
Ripresa che inizia con i nostri avversari che spingono alla ricerca del gol che potrebbe riaprire la partita, ma al 60′, da un fallo subito dal nostro Fumo all’altezza della bandierina, è Zucchetti che batte e trova in area di rigore Sacchi che di testa batte il portiere avversario per la terza volta.

Sacchi: al sua seconda doppietta consecutiva
Il terzo gol dei granata non spegna l’ardore dei nostri avversari e da un diverbio tra un giocatore delle Marcallese e il nostro Venuto, in panchina, il Direttore di gara decide di espellere entrambi, lasciando la squadra ospite in 10.
Al 75′ da una bella azione a centrocampo vede ancora Rizzo dal limite dell’area incunearsi in area di rigore e in dribbling saltare i difensori trovandosi a tu per tu con il portiere che trafigge, con un rasoterra a fil di palo, inesorabilmente per il quarto gol granata.

Rizzo per quarto gol
Il quarto gol fa abbassare la guardia ai ragazzi granata e al 90′ l’arbitro decreta un giusto calcio di rigore per i nostri avversari che viene trasformato: il risultato finale è di 4-1 per il Parabiago.
Commento Finale
Partita con buone trame di gioco e buona personalità.
Nota di merito per il trio che ha finalizzato il gioco (Sacchi, Maddestra e Rizzo), ma anche ottima gara disputata a centrocampo, con in evidenza Facciolo con grandi recuperi di palla.
Prossima gara di campionato in trasferta con il Casorezzo, ma prima turno infrasettimanale di Coppa Lombardia contro Il Gorla Minore per i 32esimi: gara “secca” per il passaggio ai 16esimi.
Corrispondete dal Campo: GdB
Testo Raccolto da: M.A.
Formazione Parabiago:
Lella, Slavazza, La Greca, Fabrizi, Caccia, Zucchetti, Fumo, Facciolo, Sacchi, Rizzo, Maddestra. A disposizione: Croci, Terreni, Pequini Tafil, Motta, Giannelli, Fognagnolo, Venuto, Ghelfi, Sarr Samba
TUTTE LE IMMAGINI DELLA PARTITA:
RISULTATI GIRONE
CLASSIFICA