post

Prima Squadra 3^Campionato

« PRIMA VITTORIA »  


Anche per la Prima Squadra guidata dalla sapiente mano di Mister Rocco Crippa è la terza giornata di campionato.

Siamo alla ricerca della prima vittoria in campionato, dopo due pareggi per 1-1 consecutivi nelle prime due giornate: giochiamo ad Abbiategrasso in casa dell’Oratorio San Gaetano, squadra che ha preso tre gol a partita, sempre nelle prime due giornate (un pareggio 3-3 nell’ultima e sconfitta per 3-1 nella prima).

Primo Tempo

Parte subito forte il Parabiago e Sacchi si rende pericoloso davanti al portiere sfiorando il gol di testa.
Dopo continui e insidiosi attacchi e buona pressione sugli avversari, al 10° un traversone dal fondo di Zucchetti trova a centro area Capitan Maddestra che di testa insacca per la rete del vantaggio.
Al 20° una punizione con breve respinta del portiere, trova Rizzo lesto a mettere in rete per il raddoppio.
Al 30° un lancio dalla difesa vede ancora Rizzo tagliare la retroguardia avversaria e trovarsi da solo davanti al portiere che lo trafigge per la terza volta (e doppietta personale di Rizzo).
Dopo 5 minuti, al 35°, ci lasciamo sorprendere da un lungo lancio dell’Oratorio San Gaetano che finisce sui piedi dell’attaccante che batte Lella per la rete che accorcia le distanze.
La rete dell’Oratorio San Gaetano, fino ad ora mai pericoloso, riaccende la partita e dà fiducia agli avversari: la compagine di Abbiategrasso pressa insistentemente in questi ultimi dieci minuti della prima frazione, alla ricerca del secondo gol, senza però riuscirci.
L’arbitro manda le due squadre negli spogliatoi con il risultato di 3-1 per i ragazzi di Parabiago.

Secondo Tempo

Dopo soli 5′ minuti della ripresa, restiamo in 10 uomini per l’espulsione di Mussaro, per fallo da ultimo uomo.
L’espulsione dà ancora più forza e vigore ai nostri avversari che mettono pressione alla difesa granata, ma al 60° è bomber Sacchi a togliere “le castagne dal fuoco” incornando in rete un cross calibrato di Rizzo e ci porta sul 4-1.
Al 75′ minuto il direttore di gara espelle Rattà, per proteste eccessive dalla panchina, avvenute in seguito a numerose entrate poco corrette degli attaccanti avversari sul nostro portiere Lella.
All’80° arriva il nostro quinto gol: è Maddestra (doppietta anche per lui), a ribadire a rete una corta respinta del portiere su tiro dal limite dell’area di rigore.
Si arriva all’85’ minuto quando l’arbitro decreta un calcio di rigore per la nostra compagine per fallo su Bacchiega: ma dal diverbio nato a centrocampo dal giocatore granata e quello avversario, l’arbitro decreta l’espulsione dei due giocatori.
Rigore battuto da Sacchi che non sbaglia il gol del 6-1, e anche per il nostro bomber è doppietta personale.

Commento Finale

Partita giocata molto bene dalla formazione granata e largo vantaggio meritatissimo.  Peccato per le tre espulsioni totali che purtroppo peseranno nelle prossime partite.

Note di merito per i tre goleador: Rizzo, Maddestra e Sacchi.

Ora che abbiamo finalmente “sciolto il tabù vittoria” in campionato, testa a domenica, dove in casa ospitiamo la capolista Marcallese: partita difficile e insidiosa.

Corrispondete dal Campo: GdB
Testo: M.A.

Formazione Parabiago:
Lella, Mussaro, La Greca, Fabrizi, Caccia, Zucchetti, Fognagnolo, Borsani, Sacchi, Rizzo, Maddestra. A disposizione: Rattà, Slavazza, Facciolo, Terreni, Bacchiega, Fumo, Venuto, Ghelfi, Sarr Samba


RISULTATI GIRONE
parabiago-calcio-prima-squadra-risultati-3-giornata

CLASSIFICA
parabiago-calcio-prima-squadra-classifica-3