« “310” STANDING OVATION »
Grande successo per il PARABIAGO FOOTBALL DAY !
Bellissima serata quella di sabato 15 settembre al “Libero Ferrario”.
Il Parabiago Football club si è presentato: 21 squadre per oltre 310 iscritti..
Questi sono i semplici ma interessanti numeri per la stagione 2018/2019.
Oltre 700 persone hanno assistito alla sfilata di tutte le squadre con la presentazione di tutti gli atleti che porteranno sul campo la maglia con il gallo, ma soprattutto i principi e i valori della società.

La tribuna del “Libero Ferrario gremita
Emozionante è stato vedere, piccoli e grandi calciatori percorrere il corridoio formato da due file di palloni e sentire diffuso per tutto lo stadio il loro nome mentre la tribuna rispondeva con grandi applausi.

La passerella degli atleti sul centrale del Libero Ferrario
Prima della passerella sportiva e stato il momento in cui il Presidente Stefano Tunesi ha ribadito l’importanza per il Football Club Parabiago di valorizzare i giovani e valorizzare la propria scuola calcio.
Far crescere i ragazzi a livello calcistico, senza dimenticare che lo sport è una “scuola di vita” importante, dunque far sviluppare i ragazzi a livello umano, con sani principi, sani valori, amicizia e rispetto per le persone e le regole che la vita, anche fuori dal rettangolo di gioco, impone.
Subito dopo sono arrivati i graditi auguri per una buona stagione sportiva da parte del Sindaco di Parabiago Raffaele Cucchi e dell’Assessore allo sport Diego Scalvini che hanno presenziato alla serata.

Da sinistra: Il sindaco Cucchi, Stefano Tunesi, l’assessore Scalvini, Duilio Tunesi, Il D.O. Giovanni Sala e l’ amministratore Gianluca Brambilla
Questo Parabiago Football Day è stata anche l’occasione per presentare il nuovo main sponsor: Caramelle Rossana, le famose e ultracentenarie caramelle dal gusto inconfondibile e dalla peculiare e unica confezione rossa rubino, omaggiata anche dal regista Premio Oscar Paolo Sorrentino in un proprio film.

Il Main sponsor: la Caramella Rossana
C’è stato poi anche il tempo di ringraziare tutti coloro che lavorano con passione e volontà.
Direttori Sportivi, Responsabili tecnici, gli impiegati della segreteria, il magazzino, i manutentori dei terreni di gioco, i gestori dei bar del Gallo, per finire con tutti i volontari che danno il loro prezioso contributo soprattutto negli eventi importanti come questo Parabiago Football Day.
Un grande staff di lavoro per garantire una fantastica nuova stagione a tutti i nostri atleti e per chi con passione ci seguirà in questa nuovo anno calcistico. Thanks.
Quando lo Speaker ha annunciato l’entrata dei Piccoli Amici anno 2013 e il primo calciatore inaugurava la passerella, la gioia e l’entusiasmo contagiava tutta la tribuna che rispondeva presente anche per gli altri 309 atleti.
Buona Stagione Football Club Parabiago !
G.S.