post

Juniores 2^ Campionato

« 3 PUNTI CON RISULTATO ALL’INGLESE»  

Seconda giornata di campionato per i galletti della Juniores di Mister Andrea Tunesi.

Si gioca in trasferta contro il Legnarello, squadra incontrata pochissimi giorni fa nel primo turno di Coppa Lombardia e battuta 3-1.

Il campo di gioco è il famoso “Pino Cozzi” di Legnano: campo in perfette condizioni, tempo bello ma con molta afa, tribuna, come al solito quando gioca la Juniores, con molti sostenitori.

Primo Tempo

Parabiago che prende subito il pallino del gioco, fa molto possesso palla, ma non crea occasioni importanti, i tiri sono sempre imprecisi o molto deboli, facili per il bravo portiere del Legnarello.

Il Legnarello non si rende mai pericoloso, tirando verso la porta due o tre volte, ma sono più allegerimenti che tiri convinti.

Secondo Tempo

La pausa per “rinfrescarsi” (sia fisicamente, sia per le idee di gioco), fa bene alla squadra granata, che parte subito all’attacco e dopo pochissimi minuti, da una percussione sulla fascia sinistra di Colombo, al difensore avversario, non resta che “stenderlo” a terra per fermare la sua corsa verso la rete: l’arbitro decreta il calcio rigore.
Il rigore viene tirato da Colombo… ma il portiere para il debole tiro, ma Susini (come nella partita di Coppa Lombardia), è lesto nella respinta a ribadire in rete!

La partita vede sempre la nostra squadra in possesso palla, ma le occasioni “vere” sono ancora poche, di contro il Legnarello è sempre ben fermato dall’attenta difesa granata.

Il match diventa più interessante verso la fine, quando le squadre si “allungano”: il Parabiago cerca il gol della sicurezza, mentre il Legnarello gioca tendenzialmente in contropiede, saltando il centrocampo, ma come detto in precendenza, la difesa è sempre vigile e i ragazzi “in giallo” del Legnarello non creano grosse preoccupazioni al nostro estremo difensore.

A pochi minuti dalla fine, nell’ennesima azione costruita, Cavallaro, con un tiro da fuori area, riesce ad insaccare il gol che chiude definitivamente le ostilità.

Commento Finale

Partita che ha visto un impressionante possesso palla da parte del Parabiago, ma dobbiamo sicuramente migliorare alcune fasi di gioco, come la creazione di più occasioni da gol.

Bisogna anche dire che si è gocato con una grande afa che non ha aiutato tutti ragazzi in campo ad esprimersi al meglio.

Considerata la partita dei tre difensori, che non hanno mai fatto rischiare nulla al nostro portiere, nominiamo MVP del match, il difensore Gabriele Castoldi, bravo in alcuni recuperi.

Staff Tecnico Juniores 2018-2019

Lo Staff Tecnico Juniores 2018-2019 con il Vice Presidente Duilio Tunesi: da sinistra, Antonio Mariano (Mental Coach), Antonio Predoti (Vice Allenatore), Mister Andrea Tunesi, Dino De Cesare (Dirigente), Duilio Tunesi (Vice Presidente Parabiago), Francesco Di Bello (DS Juniores)

 

Formazione Parabiago: Croci, Zotta, Castoldi, Cavallaro, Anticoli, Re Depaolini, Donatiello, Marrale, Colombo, Airaghi, Susini. A disposizione: Colli, Arsillo, Marchese, Nebuloni, Razzini, Sapone, Trevisan. Subentrati nel Secondo Tempo: Arsillo (per Susini), Marchese (per Re Depaolini), Razzini (per Colombo), Sapone (per Marrale

M.A.