post

Juniores – Torneo in Germania

TORNEO IN GERMANIA

« DANKE ASCHAFFENBURG!  »

Bellissima esperienza per la Juniores granata capitanata da Mister Andrea Tunesi in Germania.

Accompagnata dal DS della Prima Squadra e Juniores Francesco Di Bello, dal DS del Settore Agonistico Giovanni Di Bello oltre che dal dirigente Gianbattista Ghezzi, dall’aiutante del Mister Antonio Predoti e dall’accompagnatore Francesco Pecoraro, la squadra con il galletto sul petto ha partecipato, come ospite, ad un torneo organizzato nella “Nizza Bavarese” ovvero ad Aschaffenburg vicino alla più conosciuta Francoforte (Germania).

parabiago-calcio-juniores-torneo-aschaffenburg

Torneo dalla formula spettacolare e particolare: 5 squadre partecipanti, 4 partite dal minutaggio ridotto di 25 minuti totali… dunque, match subito tiratissimi senza grossi tatticismi e agonismo ai massimi livelli…

Buone le prove per la nostra squadra Juniores, ampiamente rinnovata rispetto alla stagione appena conclusa, contro tutte le Under 19 avversarie.

Come già detto, oltre al calcio, stupenda la giornata di sabato, dove sia a pranzo che a cena c’è stata una meravigliosa grigliata e nella notte i ragazzi hanno riposato vicino al campo di calcio in “camping” organizzato sempre dalla squadra ospitante.

parabiago-calcio-juniores-torneo-aschaffenburg

Mister Andrea Tunesi, molto soddisfatto della trasferta, ci ha dichiarato: “Meravigliosa esperienza per tutti! Organizzazione, che ringrazio, perfetta e tutti molto cordiali! Dal punto di vista tecnico, è naturale che abbiamo “sofferto” un pochino, poiché ho molti giocatori nuovi e noi siamo alla fine della stagione, mentre le squadre avversarie iniziano fra poco… Inoltre, il minutaggio della partita era molto limitato… Però sono molto soddisfatto dei ragazzi, dal loro comportamento dentro e fuori dal campo. Grande impegno in campo di tutti: ho avuto modo di vedere e far ruotare tutti i giocatori dell’ampia rosa che ho portato.
Infine, cosa più rimarchevole in assoluto, reputo questa trasferta utile per fare gruppo, molto importante per una squadra! Sono sicuro che i benefici di questa trasferta si vedranno nella nuova stagione che inizierà a fine agosto!

Per la cronaca su quattro partite, la squadra ha vinto una partita, pareggiata una e perse. per un soffio e sfortuna, due partite.

Ora per la squadra di Mister Tunesi è tempo di vacanze…

FC Parabiago vuole ringraziare la squadra FSV Teutonia Obernau 1912 che ha ospitato la Juniores, e Mister Stephan Becker che ha organizzato il torneo: Danke !!!

M.A.

parabiago-calcio-juniores-torneo-aschaffenburg
Da sinistra:
Il presidente della FSV Teutonia Obernau 1912, il presidente dell’F.C. Parabiago i D.S. Francesco e Giovanni Di Bello