« INTERCIL A PARABIAGO »
Prende il via martedì 29 maggio il prestigioso torneo primaverile InterCIL riservato alla categoria Juniores, arrivato alla 26° edizione e denominato anche “Memorial Bettinelli” (Franco Bettinelli, grandissimo dirigente sportivo che ha dedicato molti anni per il settore giovanile, avviando, tra le tante cose, i Campionati Nazionali Allievi e Juniores).
Il Parabiago di Mister Andrea Tunesi è una delle 72 squadre pretendenti al titolo finale, assieme ad altre compagini lombarde dal nome altisonante.
Le 72 squadre sono divise in 9 gironi da 8 squadre ciascuno, con calendari “tennistici”, ovvero le gare sono ad eliminazione diretta (previsti i calci di rigore nel caso di pareggio nei tempi regolamentari).
Per ogni girone è previsto un solo vincitore: le nove squadre vincitrici, verranno poi raggruppate in tre gironi da tre squadre, che effettueranno un triangolare. I vincitori dei tre gironi, più la seconda migliore piazzata (sempre dei tre giorni), prenderanno parte alle semifinali e poi alle finali.
Il torneo inzia, come detto, il 29 maggio e la prima fase finirà il 6 giugno, per poi finire con le finali il 24 giugno.
Il Parabiago, oltre ad avere l’onore di partecipare, è anche il campo di una delle 9 sedi (girone 7) che ospitano la prima fase di questo torneo.
Infatti, il 29 maggio alle ore 19.00 prenderà il via Parabiago-Real Vanzaghese Mantegazza e a seguire (ore 21.00) Accademia Calcio Vittuone-Bareggio San Martino.
Il 30 maggio, invece, alle ore 19.00 andrà in scena Villapizzone-Vighignolo e alle 21.00 Calcio Canegrate-Barbaiana.
Le vincitrici delle prime partite si incontreranno per le semifinali martedì 5 giugno, sempre calcio d’inizio della prima partita ore 19.00 e la finale del girone, il giorno seguente, mercoledì ore 21.00.
Oltre ad avere l’onore di ospitare uno dei nove gironi, il nostro presidente Stefano Tunesi e il Direttore Sportivo Francesco di Bello (promotore di questa iniziativa per i colori granata), fanno parte anche dell’eccelso comitato organizzatore del torneo.
Ora resta ai nostri ragazzi portare in alto il nome del Parabiago: tutti a sostenerli al “Libero Ferrario” (dopo la bella vittoria del torneo Arluno Challenge Cup) per andare il più avanti possibile!
Per conoscere i risultati degli altri gironi (sul nostro sito riporteremo i risultati del girone di Parabiago), c’è il sito ufficiale del torneo InterCIL: www.cilovest.it
Per gli incontri in programma al “Libero Ferrario” l’ingresso al pubblico è in viale Marconi 38 – Parabiago
M.A.