FINALE “ARLUNO CHALLENGE CUP” LA CRONACA
Arluno Calcio – F.C. Parabiago: 1-2
« LA COPPA E’ A PARABIAGO! »
Dopo le belle ultime prestazioni in campionato, arriva il momento dei tornei estivi per i ragazzi Juniores di Mister Andrea Tunesi.
Si parte con l’Arluno Challenge Cup, organizzato dall’Arluno Calcio 2010: torneo ad eliminazione diretta con tabellone in stile “tennistico”, e strutturato, come si evince, in varie giornate.
Nella prima giornata, abbiamo eliminato la milanese Viscontini, nella seconda giornata, il Parabiago si è imposto sulla Pregnanese per 6-1 (forse, la più bella partita dei ragazzi granata in questa stagione), e nella terza, e ultima, partita incontriamo i “padroni di casa” per giocare la finale.
La Partita di Finale
Bellissima finale dove alla fine la spuntano meritatamente i ragazzi di Mister Tunesi, che si impongono per 2 a 1.
Partita molto combattuta giocata dalle due squadre molto fisiche e con altrettanto agonismo.
Al primo minuto della partita, subito in gol i granata: sulla fascia sinistra Moroni serve di precisione Luca Ingrassia che di sinistro batte il portiere avversario.
Due incredibili occasioni malamente sprecate dei galletti, entrambe con il giocatore granata “a tu-per-tu” con il portiere che “spara” sull’estremo difensore (a dire il vero, anche molto bravo a rimanere in piedi fino all’ultimo).
Al 35esimo gol del pareggio dei padroni di casa sull’unico vero tiro in porta della partita concesso da una attenta difesa e da un grintoso centrocampo granata.
Altra sfortunata occasione mancata dalla nostra compagine verso la fine del primo tempo: da corner il portiere avversario respinge su un nostro giocatore, che purtroppo è defilato (e non si aspetta il pallone) e mette fuori la palla.
Il primo tempo finisce con un pareggio, molto, molto stretto per noi.
La ripresa si apre con un rigore, dopo pochi minuti, assai generoso assegnato alla squadra di casa ma un super portiere Croci neutralizza sia il rigore che la ribattuta in rete dell’ avversario
La partita è molto combattuta, ma sia il Parabiago che l’Arluno non si rendono molto pericolose, vista anche la posta in palio.
Ci si avvicina alla lotteria dei rigori, ma nell’ultimo minuto di recupero, dei quattro concessi dall’arbitro, Ivan Sapone su una punizione molto defilata, inventa una traiettoria che non dà scampo al portiere: è il gol della vittoria!
In definitiva, più che buona la gara dei granata ben diretti da Mister Andrea Tunesi, con il sempre valido supporto di Pasquale Olivieri, e più che meritato il successo visto la mole e la qualità del gioco espresso.
Ora, prima della fine della stagione, si giocherà l’importante e celebre torneo Intercil.
Cronaca: M.A.
Corrispondente sul campo: Dino