post

1^ Squadra PLAY OFF

« PLAYOFF CALZATURIERO  »

Dopo aver superato brillantemente il 2° turno di play-off la settimana scorsa, si gioca questa domenica la partita di andata per il 3° turno dei play-off.

Da questo turno di play-off, i confronti tra le squadre, come detto, contemplano sia l’andata che il ritorno.

Per questa partita di andata, giochiamo nel “nostro Libero Ferrario”, contro il Vigevano Calcio 1921: ironia della sorte, è un derby “calzaturiero” visto che Vigevano è un altro polo importante italiano per la produzione di scarpe.

Il Parabiago, guidato da Mister Rocco Crippa, arriva a questa importantissima sfida molto carico con ben 12 risultati positivi consecutivi (11 vittorie, compreso il turno di play-pff, e 1 pareggio).

Il nostro avversario di questo turno, il Vigevano Calcio 1921, fa parte del gruppo V di Pavia, poiché da questo turno di play-off, sono previsti incontri incrociati con gli altri gironi lombardi.

Il ruolino di marcia del Vigevano Calcio 1921 è molto simile al Parabiago: è arrivato secondo nel proprio girone nella regular season con 64 punti all’attivo, costruiti con 19 vittorie, 7 pareggi e 4 sconfitte.

Come il Parabiago anche il Vigevano Calcio 1921, ha saltato il 1° turnio di play-off, perché la quinta classificata nel proprio girone, aveva oltre 9 punti di distacco.

Nel turno dei play-off appena giocato, è però passato a questo 3° turno grazie “al fattore campo” (ovvero miglior piazzamento in classifica rispetto alla sua sfidante), poiché ha pareggiato 1-1.

Ma il Vigevano Calcio 1921, è una squadra da non sottovalutare assolutamente: guardando altre statistiche notiamo che ha segnato 54 reti (media 1,8 a partita), subendone solo 11 reti in 30 partite (media 0,37 a partita!!!!) ripartiti 5 in trasferta e 6 in casa!

Inoltre, nella regular season, dalla 12° giornata alla 22° giornata, non ha mai subito gol! Oltre 1000′ minuti in clean sheet!

Una sfida aperta ad ogni pronostico, molto difficile ma consapevoli della forza, della volontà e dell’umilità del nostro gruppo, guidati in campo da Capitan Minoggio.

Appuntamento quindi allo Stadio di Viale Marconi per sostenere la squadra e premiare i risultati fin qui raggiunti.

STADIO “LIBERO FERRARIO “

Entrata viale Marconi 38 PARABIAGO

parabiago-calcio-play-off-vigevano-calcio