« A TESTA ALTISSIMA »
F.C. Parabiago – Sporting Cesate : 2-3
30° ed ultima partita di campionato per i ragazzi di Mister Tunesi, ma con ancora da recuperare la 23° giornata bloccata dalla federazione per il maltempo e le nevicate, messa in coda al campionato.
L’avversario che si presenta al Libero Ferrario è in piena lotta promozione: lo Sporting Cesate, secondo in classifica a sole due lunghezze dalla capolista Victor Rho e che ha bisogno assolutamente della vittoria per sperare di riagguantare la vetta.
Una partita sulla carta non semplice, sia per l’ostico avversario, sia per le defezioni di alcuni nostri giocatori (squalifiche, infortuni ecc..) ma i ragazzi granata assoldati arrivano “carichi” a questo incontro grazie agli otto risultati utili consecutivi.
Primo tempo
Parte subito forte lo Sporting Cesate, che ci pressa alti e ci mette nella nostra area di rigore. Il Parabiago, però non sta a guardare, reagisce, ma i tiri in porta effettuati sono poco precisi.
Dopo pochi minuti, con una bella azione corale, l’ala sinistra dello Sporting Cesate appoggia indisturbato a centro area del Parabiago per l’accorrente attaccante che mette facilmente in rete.
Sembra tutto facile per i bianchi di Cesate, che allentano “la morsa” pensando già di avere in pugno la partita: invece poco dopo, da una fulminea azione, è Luca Ingrassia che con un tiro al fulmicotone di prima intenzione, appena dentro l’area di rigore da un passaggio da sinistra, la mette in rete! Un gol veramente stupendo!
Il Parabiago, grazie al gol, crede nelle sue potenzialità, mentre lo Sporting Cesate, inizia ad aver paura di non portare in casa la posta piena…
La partita è bella ed equilibrata, ad ogni azione dello Sporting Cesate, risponde senza timori il Parabiago.
Alla mezz’ora però è ancora il Parabiago a capitolare: bella azione sulla sinistra dell’attaccante di Cesate, che supera, sulla linea laterale di gioco, tre giocatori con un bel pallonetto: a questo punto da pochi centimetri dal palo, la mette in mezzo, per l’accorrente giocatore bianco che la mette in rete…
Con il risultato di 1-2 per lo Sporting Cesate, la partita non cambia registro.
All’ultimo minuto delle prima frazione c’è un calcio di punizione per i granata dalla trequarti: cross in area, palla spizzata di testa che sembra andare fuori sul palo lungo, ma da pochi centimetri dall’out e dal palo è Alessio Gianelli (nella Foto) che con un tap-in vincente la mette in rete.
L’arbitro, dopo il gol, fischia quasi subito la fine delle ostilità per la prima frazione. E si va al riposo con un giusto 2-2.
Secondo Tempo
Lo Sporting Cesate entra carico in campo per cercare il gol del vantaggio, ma il Parabiago non vuole essere la vittima sacrificale del sabato.
La partita è molto aperta, ma purtroppo dopo pochi minuti dalla ripresa, lo Sporting passa ancora in vantaggio: da calcio d’angolo l’attaccante salta indisturbato in mezzo alle maglie granata, il portiere riesce a respingere, ma l’attaccante è lesto a metterla in rete.
La partita non cala di intensità: lo Sporting però ha paura del Parabiago e sicuramente ha ragione, perché i ragazzi granata riescono a confezionare due bellissime occasioni da gol che solo due strepitose parate del portiere (molto bravo!) negano la gioia del pareggio.
Di contro, lo Sporting attacca in maniera disordinata e con un po’ di paura, ma riesce lo stesso (soprattutto nei minuti finali) a creare due nette occasioni nitide che sbaglia clamorosamente.
Al triplice fischio però è 3-2 per lo Sporting Cesate
Commento Finale
Una bellissima partita, con molti capovolgimenti di fronte e con molti tiri in porta e molte occasioni da gol.
I ragazzi granata guidati sempre dal propositivo Mister Tunesi e coadiuvato come sempre da Pasquale Olivieri, escono a testa altissima da questo incontro: sicuramente il pareggio sarebbe stato un risultato giusto, ma siamo riusciti a mettere in forte difficoltà la seconda della classe, mettendoli alle corde e tenendoli per molti minuti chiusi nella propria metà campo…
Ora, con la consapevolezza di poter giocare a viso aperto con chiunque, andiamo ad affrontare la Lainatese per l’ultimissima di campionato, cercando la vittoria per migliorare la nostra classifica.
M.A.
Campionato provinciale Legnano Gir. A 30^ Giornata
RISULTATI GIRONE:
CLASSIFICA :