Presentazione 30^ Giornata :
« ULTIMA MA NON ULTIMA »
Si torna in campo per la 30° ed ultima giornata della regular season di campionato, dopo la bella e convincente vittoria contro la prima in classifica.
Partita in trasferta per i ragazzi di Mister Crippa (nella foto): si va ad Abbiategrasso ad affrontare l’Oratorio San Gaetano, che all’andata, tra le nostre mura amiche, era riuscita a ottenere un inimmaginabile pareggio.
Match “delicato” per i nostri avversari che hanno assolutamente bisogno di punti per trovare la salvezza all’ultimo “istante”, senza passare per i play-out.
Incontro importantissimo anche per i nostri colori: è vero che siamo definitivamente in seconda posizione con tre punti di vantaggio sulla terza e anche perdendo (e la concomitante vittoria della Real Vanzaghese Mantegazza), per la classifica “avulsa” abbiamo “mezzo punto in più” grazie agli scontri diretti (un pareggio fuori casa e una vittoria in casa), ma la nostra squadra ha tantissimi motivi per cercare la vittoria.
Innanzitutto, è prestigioso arrivare secondi matematicamente, senza guardare la classifica e senza pensare alle “classifiche avulse”, è considerabile continuare quella striscia positiva che ad oggi è di ben dieci risultati ed infine, “vendicare sportivamente” il rocambolesco pareggio dell’andata.
Inoltre, è importante non “staccare la spina” mentalmente per neanche un secondo in vista dei play-off: bisogna tenere alta la tensione, l’attenzione e l’adrenalina, ma sappiamo che a tutto questo ci penserà la grande esperienza di Mister Crippa e la grande voglia di vincere di tutta la rosa della squadra.
I presupposti per vedere una bella partita ci sono tutti!
Dunque, appuntamento ad Abbiategrasso per domenica 29 aprile: fischio d’inizio ore 15.30 Via C.m. maggi 17.
A seguire sul nostro sito la cronaca della partita, risultati e la classifica di girone aggiornate.
M.A.
Campionato Seconda Categoria Girone N
– 30^ Giornata –